martedì 4 novembre 2008

VAGINITE & CANDIDA

E' un periodo in cui state avendo delle strane perdite vaginali maleodoranti e non sapete a cosa attribuire la responsabilità?

Se durano per un breve periodo nulla di grave, ma se continuano a manifestarsi a lungo potrebbe trattarsi di vaginite oppure candida, in entrambi i casi è sempre bene rivolgersi ad un ginecologo.

Le situazioni più diffuse e comuni sono la Gardnerella & la Candida, la prima è un batterio che comunemente vive nel nostro intestino e che solitamente non crea disturbi. Succede però che il batterio della vaginite si sposta verso l'intestino per colonizzare l'ambiente vaginale.

Si crea un'inevitabile squilibrio dell'ecosistema, favorendo la crescita di batteri anaerobi che producono sostanze volatili dette amine aromatiche.
La vaginite si riconosce da perdite giallastre, liquide e schiumose, avvertendo poi della secchezza e dell'irritazione dopo i rapporti.


La candida invece è un fungo che trova nella vagina l'ambiente ideale per la crescita delle spore, ricco di zucchero. Anche qui per riconoscerla basta poco: perdite abbondanti e dense, simili alla ricotta.
Le fonti di contagio della candida sono migliaia: dalle palestre alle piscine, alle docce, hammam e bagno turco, così come il sedile del tram, le poltrone della sale di attesa.

Candida...mina vagante, di cui stare bene attenti.

La cura consiste nell'applicare per una settimana consecutiva delle creme vaginali, oppure ovuli a base di antimicotici, cura che va ripetuta a distanza di settimane in quanto la candida è aggredibile solo in fase si fioritura delle spore.

Sia per problemi di vaginite che di infezione da candida è sempre bene consultare un ginecologo e seguire delle cure ad hoc.

Se invece volete curare la vostra candida con un metodo naturale, senza creme da applicare, pillole da ingerire o quant'altro, esiste un metodo americano chiamato "YeastInfectionNoMore"
della Dott.ssa Linda Allen, una ginecologa che per guarire se stessa da una candidosi che la tormentava ormai da anni ha sperimentato un sistema olistico contro la candida, e visto il successo ha poi deciso di vendere il suo sistema.

E' nato un ebook scaricabile dal suo sito web che ha risolto i problemi di candida a migliaia di persone ed è diventato un vero e proprio best seller per curarsi da candida e vaginite, venduto in tutto il mondo.
Il sito web è in inglese, e anche l'ebook, ma ne vale veramente la pena.

Per saperne di più clicca quì

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA