martedì 11 novembre 2008

DIETA CONTRO IL FREDDO

Sta arrivando il freddo, aria , vento, smog e nebbia stanno caratterizzando da un po' di tempo le giornate delle nostre città. C'è la necessità ,per il benessere della nostra pelle, di trovare una dieta che ci possa preservare contro il freddo.

Con l'arrivo del freddo, la pelle più che mai ha bisogno di essere curata e nutrita dall'esterno, ma anche dall'interno, perché possa essere sempre bella fresca ed abbronzata , se mai desiderereste passare le prossime vacanze al freddo delle piste da sci. Necessità allora di una dieta mirata, con cibi ricchi di vitamine, sali minerali, oligoelementi e acidi grassi che aiutano l'epidermide a trovare e conservare tono, luce e compattezza.

La dieta contro il freddo si divide in 2 fasi:
Inizio: lo scopo è rassodare e dare elasticità alla pelle grazie al consumo di alimenti ricchi di vitamina E assicurando tono, luce e compattezza, difendendo la pelle dal freddo, ma anche dal passare del tempo.

In un secondo tempo la dieta si arricchisce di alimenti ricchi di vitamina C, rendendo la pelle più forte ed in grado di superare il freddo dell'inverno.
Contro il freddo, cibi importanti sono anche quelli ricchi di magnesio e zinco: agrumi, kiwi, ananas, broccoli,...sono tutti cibi importanti per difendersi dal freddo.

Tra gli alleati naturali per difendersi dal freddo è l'olio di borragine, pianta aromatica molto diffusa nel Mediterraneo, si usano le foglie da consumare crude, oppure nella minestra.
Come elemento essenziale per difendersi dal freddo è l'olio, ricchissimo di omega 3 ed omega 6, in grado di contrastare efficacemente la formazione delle rughe ridando luminosità e freschezza al viso.

Più abbiamo gli elementi giusti nella nostra alimentazione, più facilmente la pelle sarà così compatta che si difenderà benissimo contro il freddo.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA