Sta arrivando il freddo, aria , vento, smog e nebbia stanno caratterizzando da un po' di tempo le giornate delle nostre città. C'è la necessità ,per il benessere della nostra pelle, di trovare una dieta che ci possa preservare contro il freddo.
Con l'arrivo del freddo, la pelle più che mai ha bisogno di essere curata e nutrita dall'esterno, ma anche dall'interno, perché possa essere sempre bella fresca ed abbronzata , se mai desiderereste passare le prossime vacanze al freddo delle piste da sci. Necessità allora di una dieta mirata, con cibi ricchi di vitamine, sali minerali, oligoelementi e acidi grassi che aiutano l'epidermide a trovare e conservare tono, luce e compattezza.
La dieta contro il freddo si divide in 2 fasi:
Inizio: lo scopo è rassodare e dare elasticità alla pelle grazie al consumo di alimenti ricchi di vitamina E assicurando tono, luce e compattezza, difendendo la pelle dal freddo, ma anche dal passare del tempo.
In un secondo tempo la dieta si arricchisce di alimenti ricchi di vitamina C, rendendo la pelle più forte ed in grado di superare il freddo dell'inverno.
Contro il freddo, cibi importanti sono anche quelli ricchi di magnesio e zinco: agrumi, kiwi, ananas, broccoli,...sono tutti cibi importanti per difendersi dal freddo.
Tra gli alleati naturali per difendersi dal freddo è l'olio di borragine, pianta aromatica molto diffusa nel Mediterraneo, si usano le foglie da consumare crude, oppure nella minestra.
Come elemento essenziale per difendersi dal freddo è l'olio, ricchissimo di omega 3 ed omega 6, in grado di contrastare efficacemente la formazione delle rughe ridando luminosità e freschezza al viso.
Più abbiamo gli elementi giusti nella nostra alimentazione, più facilmente la pelle sarà così compatta che si difenderà benissimo contro il freddo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento