Il problema maggiore che si sta riscuotendo in questi ultimi anni fra i giovanissimi è l'uso e abuso di bevande alcoliche aa partire dai 12 anni, magari passando attraverso le finte bibite analcoliche, così definite alcolpop.
Mediante queste finte bevande alcoliche si rischia di abituare il palato dei giovanissimi all'alcol, in un momento in cui è molto forte la voglia di trasgressione. Cominciare a bere bevande alcoliche ad un'età così precoce determina danni anche all'apparato digerente e al sistema nervoso in quanto manca la capacità di metabolizzare l'alcol presente in queste finte bevande analcoliche.
Parlo di finte bevande alcoliche, in quanto essendo l'alcol mascherato con del succo di frutta, molti giovanissimi, ma anche adulti possono pensare siano analcoliche, in realtà appunto sono finte
Queste finte bevande analcoliche assomigliano a dei succhi di frutta, ma sono alcoliche per quanto il loro grado sia molto basso, magari anche un po' frizzantine, incentivando i ragazzi a bere di più soprattutto durante una serata in discoteca si finisce con il bere circa una decina pensando sia una bevanda analcolica.
I pericoli che si rischia con l'assunzione di queste bevande sono gli stessi dell'alcol: DIPENDENZA.
Quindi state attenti a non fidarvi di queste finte bevande alcoliche,ma prestate bene attenzione alle etichette presenti nelle botiglie di queste bevande e poi con cautela e consapevolezza sceglietele bene.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento