giovedì 6 novembre 2008

SINDROME METABOLICA

I peccati di gola sono quelli che nel tempo determinano un'impennato dell'aumento di volume del giro vita, le ragioni estetiche sono vane, quello che più conta è la salute.
Grosso rischio per la sindrome metabolica.

La Sindrome metabolica è un'insieme di piccole alterazioni del nostro metabolismo controproducenti per la nostra salute. Tale sindrome è definita dall'OMS un male moderno, esito di uno stile di vita scorretto che se trascurato può comportare ulteriori gravi patologie.

La sindrome metabolica si può aggravare in una forma di diabete di tipo II, incidenti vascolari, infarto, ictus,...insomma con tale sindrome c'è poco da scherzare. Per proteggervi dal rischio di sviluppare questa sindrome potete solamente misurare con un metro da sarta il vostro giro vita che deve rimanere entro gli 85 cm per le donne, 102 per gli uomini.


Come diagnosi della sindrome metabolica è la vita larga , un basso livello di HDL ( colesterolo buono) inferiore ai 50 mg/dl ed un'ipertensione superiore agli 85/130.

In menopausa una donna può presentare tutti e 5 i fattori di rischio della sindrome metabolica, soprattutto perché oltre passati i 50 anni il metabolismo zuccheri e grassi tendono a rallentare e la pressione a salire.

Vuoi prevenire la sindrome metabolica? Comincia dall'alimentazione e la pratica dell'attività sportiva, permettendo così un utilizzo migliore di grassi e zuccheri.

Ci sono 5 parametri della sindrome metabolica : profilo a mela, ipertensione, colesterolo, glicemia, trigliceridi elevati. Fenomeno che colpisce solitamente dai 40 in su, l'insulina ha difficoltà a metabolizzare gli zuccheri, in questo modo l'ingresso del glucosio nelle cellule muscolari è rallentato.

Per spezzare il meccanismo e cercando di evitare la sindrome metabolica è importante privilegiare le fibre in tutti e 5 i pasti che dovremo fare in una giornata ( 3 pasti principali, 2 spuntini), quindi più frutta e verdura fresca di stagione e cereali integrali.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA