Un vecchio modo di dire era " sano come un pesce", allora si pensava alla vitalità, ma nel tempo si è scoperto che questo è una buona fonte di omega 3 e di proteine nobili, grossi alleati della salute del nostro cuore.
L'ambiente è inquinato è anche vero e purtroppo il pesce, ricco di omega 3 è il nostro anello di congiunzione, ma con se porta anche tutto quel mercurio che contiene l'acqua, si accumula nel tessuto grasso dei pesci. Se assorbito ad alte dosi dal nostro organismo può colpire il sistema nervoso.
Gli omega 3 però al nostro sistema immunitario e non solo sono indispensabili in quanto sono altamente dotati di un potere antiossidante , antinfiammatorio e fluidificante del sangue. 1 mg di omega 3 assunto quotidianamente contrasta l'artrosi e permette di combattere le malattie cardiocircolatorie.
Per una giusta assunzione di omega 3 mangiate pesce almeno 2-3 volte la settimana, alternando i tipi , evitando i fritti, e cercando di evitare quelli più ricchi di mercurio come pesce spada e tonno , ma soprattutto le taglie grandi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento