Per un sorriso splendente è fondamentale la pulizia dei denti, la quale va effettuata per almeno 3 minuti ad ogni pasto.
Per un sorriso splendente è bene usare il dentifricio al fluoro, del filo interdentale evitando accumuli di tartaro e placca.
La placca batterica è la nemica principale di un sorriso splendente che bloccandosi fra dente e gengiva si trasforma in tartaro, si possono determinare problemi subdoli, formazione di placche gengivali che vanno a minare la bellezza del vostro sorriso.
Una malattia frequente che rovina il vostro sorriso è la piorrea, indebolimento e conseguente caduta dei denti, rovinando il vostro splendente sorriso.
Per un sorriso splendente le soluzioni dentistiche sono due:
Apparecchio ad ultrasuoni: vantaggio principale di questo metodo è la velocità, ma poi on si può usare sempre perché può causare delle micro striature che favoriscono una migliore adesione della placca batterica.
Inoltre è anche un po' dolorosa, soprattutto se si soffre di ipersensibilità dentale.
Per chi desidera un sorriso splendente ci sono poi i ferretti di metallo, con i quali si può asportare molto bene sia il tartaro sia effettuare una levigatura delle radici dei denti cui esso è attaccato, garantendovi uno splendido sorriso.
Inoltre per garantirvi sempre uno splendido sorriso una volta all'anno vi consiglio il check up delle gengive.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento