Sta arrivando l'autunno, freddo, vento ed umidità sono i sintomi principali contro i quali ognuno di noi inqualche modo deve farvi fronte.
Siete le patite della permanente, oppure avete i capelli ricci per natura, ma insieme alla bella capigliatura che il riccio vi dà, spesso dovete fare i conti con l'umidità data dall'arrivo della stagione autunnale ed invernale, contro il quale è bene trovare una soluzione semplice ma efficace.
Il problema dell'umidità che comunque non risparmia nessuno, anche la tipologia delle chiome lisce ha i suoi problemi lottando contro l'umidità, quelle di voi che hanno i capelli mossi, sono nella condizione peggiore, perché perdono tono più facilmente degli altri tipi di capelli, verso il quale a volte è difficile dargli contro.
Oltre al problema dell'umidità, c'è anche il problema dei trattamenti coloranti oppure un uso eccessivo di spazzola e phon che tendono ad indebolire il cuoio capelluto. Contro tutto questi problemi, oltre a quelli classici dell'umidità ci vengono incontro maschere e gel utili per eliminare l'effetto crespo.
L'umidità è un fenomeno di condensazione del vapore acqueo che influisce sulla struttura del capello, contro ilquale dobbiamo cercare di salvaguardare i nostri capelli; l'umidità altera le catene di proteine che rivestono la guaina del capelli, in questo modo i capelli diventano aridi poco elastici e si appesantiscono.
Il film idro lipidico se danneggiato non svolge il suo ruolo principale, far contro all'umidità , proteggere dallo smog e quindi mantenere inalterata la struttura del capello.
Shampoo, balsamo, creme e maschere sono degli ottimi strumenti per farvi contro ai problemi dati dall'umidità, esaltandoli in forma, lucentezza e splendore, tutto dipende dal tipo di capello che avete, il vostro parrucchiere di fiducia sarà per voi un ottimo consulente.
Per andare contro il crespo determinato dall'umidità sono necessari detersione, trattamento ed acconciatura, usando una buona maschera dopo shampoo per nutrire il capello, conferendo alla testa un aspetto più sano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento