martedì 7 aprile 2009

GUARIRE DALLE VENE VARICOSE

L'insufficienza venosa cronica, patologia meglio conosciuta come vene varicose, è una condizione molto diffusa nella popolazione italiana, circa il 40% delle persone adulte cerca invano strategie per guarire dal problema delle vene varicose, spesso adulti.

Il problema delle vene varicose è un disturbo molto fastidioso determinando gambe gonfie e circolazione venosa rallentata, determina quindi anche una maggiore stanchezza, ma non può essere sottovalutato.

Le vene varicose o varici trascurate possono determinare infiammazioni alle pareti delle vene o ulcere alle gambe.
Nome completo e tecnico della patologia delle vene varicose è insufficienza cronica degli arti inferiori, coinvolgendo sempre e comunque le vene delle gambe.

Solitamente le vene portano il sangue dalla periferia del corpo al cuore, quelle delle gambe devono però vincere la forza di gravità, quindi fanno maggiore fatica. Per questo nelle vene sono presenti delle valvole che bloccano il reflusso del sangue. Può capitare però che questo meccanismo non funzioni bene e allora il sangue ristagna nelle caviglie determinando l'insufficienza venosa o vene varicose.

Il soggetto che soffre di insufficienza venosa avrà gambe gonfie e pesanti, crampi notturni anche molto dolorosi, prurito laddove le vene si stanno dilatando.
Per guarire dalle vene varicose si usano farmaci che possono alleviare i sintomi, oppure per guarire c'è anche la scleroterapia o la flebectomia.

Oltre al metodo chirurgico tradizionale c'è anche un nuovo modo per guarire dalle vene varicose la terapia laser o le iniezioni sclerosanti, tecniche chirurgiche mininvasive che permettono di guarire rapidamente e senza una lunga degenza in ospedale.

Ma per guarire dalle vene varicose è necessario cercare di migliorare la condizione delle proprie gambe facendo attenzione alle sane abitudini di vita, occorre fare molto esercizio fisico, un'alimentazione ricca di frutta e verdura e nei casi più gravi di insufficienza venosa ricorrere all'uso delle calze elastiche.

1 commento:

açores en fiesta ha detto...

praticamente non hai detto nulla di nuovo che possa essere di aiuto a chi si trova in questa spiacevole condizione....ma non hai detto cose inesatte ciao rudy

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA