Volete una pelle bella e luminosa? Bene da oggi dovete imparare ad ascoltare la vostra pelle.
La nostra pelle è un organo vivo e quindi molto sensibile, parte inscindibile del nostro organismo, quello che rischia così di alterare l'armonia tra mente e corpo è di ascoltare i suoi bisogni, esigenze necessità.
Ascoltare la propria pelle significa rispettare e sostenere le funzioni che questa svolge ogni giorno e che sono regolate da quella che Ippocrate chiamava la forza risanatrice della natura. La pelle infatti produce il mantelli idrolipidico, crema naturale di bellezza adatta a difenderla e a proteggerla, disperdendo o trattenendo calore a seconda delle necessità.
La pelle quando viene a contatto con aria e luce naturale acquista luminosità e vigore, se impariamo ad ascoltare le sue esigenze questa ci risponderà con la salute e la bellezza; quando invece non la si sa ascoltare e si strapazza con le abitudini sbagliate: alcol, fumo, mancanza di sonno , eccesso di proteine animali, grassi , zuccheri, farmaci si rischia di alterare l'equilibrio del proprio corpo e così facendo la pelle manifesta i suoi disagi manifestando brufoli , irritazioni, secchezza ed opacità.
Un'altra funzione della pelle che dobbiamo imparare è che svolge una funzione di scarico delle tossine, perché la pelle sia bella e luminosa bisogna imparare una corretta alimentazione a tavola abbondando di cibi bio-genici e bio - attivi, quindi si ai germogli di soia alla frutta e verdura fresca di stagione biologica.
La bella stagione è arrivata quindi è un momento importante per rinnovare la pelle , quindi impariamo a bere un limone al giorno fino ad arrivare a 7 e poi tornare a 1 o l'uso di fitoterapici di tarassaco, carciofo, cardo mariano...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento