venerdì 17 aprile 2009

IL PANINO IDEALE

Adesso è finalmente arrivata la bella stagione e con essa le scampagnate all'aperto, pic nic e varie gite a piedi ed in bicicletta; per la maggior parte delle persone il pranzo o lo snack che va per la maggiore è il panino.
Molti di voi però avranno la paura che troppi panini possano fare male, niente di più sbagliato se si sceglie il panino ideale, quello che rientra in una corretta alimentazione e che permette di tenere sotto controllo le calorie della diete ipocaloriche seguite da molti.

Spesso coloro che usano spesso nella propria alimentazione il panino commettono l'errore di tralasciare la verdura o ne usano proprio una sola foglia, usando ingredienti di scarsa qualità e molto grassi. Il panino ideale invece ha ingredienti bilanciati e quindi può costituire una scelta importante per tenere sotto controllo le calorie della dieta se assunto un paio di volte alla settimana.

Il panino ideale deve essere monocomponente ripieno a base di salumi e verdure , da evitare per non uscire troppo dalle calorie della dieta ideale i panini multi strato ricchi di maionese, grassi e carni poco salutari.
Il panino ideale è fornito innanzitutto dal proprio panettiere e salumiere di fiducia, l'ideale però non è sempre fattibile, meglio quindi cercare il pane ed il contenuto più semplice, così lo potrete inserire tranquillamente nella vostra dieta.

Il pane per il panino ideale è quello comune senza grassi aggiunti e senza zuccheri aggiunti, i quali si trovano frequentemente nei pani precotti, la cui cottura viene terminata nei supermercati, il panino ideale è quello di grano duro imbottito con il prosciutto cotto o l'arrosto, bresaola o speck più delle verdure meglio se grigliate.

Adorato formaggi o pesce rispetto agli insaccati puntate sulla ricotta o sui fiocchi di latte e sul salmone ricco di acidi grassi Omega 3, stessa cosa vale per l'arringa affumicata,
Ovviamente questo discorso vale per il panino ideale fatto da se, in quanto se lo prendete al bar diffidate di formaggi e salse contenute perché non potete avere la certezza dell'origine.

Il panino ideale deve saziare e dare la giusta riserva di energia per poter affrontare la giornata, altrimenti alla merenda o alla cena rischiate di assumere troppe calorie , sbilanciando le calorie della dieta che state seguendo o comunque della vostra alimentazione.

Avere la mania di calcolare le calorie introdotte con l'alimentazione è inutile, basta muoversi un po' di più e fare almeno 12.000 passi al giorno, usando ovviamente un contapassi e via , in questo modo nessuna delle diete ipocaloriche che state seguendo avrà un forte sbilanciamento con un panino in più o in meno.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA