mercoledì 22 aprile 2009

PREVENZIONE DEI TUMORI

E' da anni oramai che medici, dietologi e nutrizionisti più o meno seri lanciano le loro ultime novità nel campo della prevenzione dei tumori. Dall' Istituto nazionale francese del cancro si afferma che mangiare della frutta e verdura fresca e rigorosamente di stagione e pesce, riducendo al massimo carne rossa e alcolici sia un buon punto di partenza per la prevenzione dei tumori.

La prevenzione dei tumori nasce a tavola , si è visto infatti che tra i fattori che possono influire sulla possibilità di ammalarsi di cancro c'è il proprio stile di vita : alimentazione certo, ma anche la capacità di ironizzare di lasciarsi scivolare addosso i conflitti ed i dispiaceri.

Invece una dieta sbilanciata e scorretta unita a tanta rabbia e tanto rancore favorisce la comparsa dei tumori, da abolire gli alcolici e super alcolici.
Per riuscire a creare una giusta alimentazione che arrivi nell'obiettivo della prevenzione dei tumori l'INCa si è basato sulle valutazioni del National alimentation cancer recherche (NACRe) e sullo studio del 2007 del Fondo mondiale di ricerca contro il cancro (Fmrc) e dell'Istituto americano per la ricerca sul cancro.


Come regola fondamentale della prevenzione dei tumori è quello che si sta ribadendo da un bel po' di tempo: mangiare almeno cinque porzioni di frutta o verdura ogni giorno, un totale cioè di circa 400 g al giorno, regola essenziale è la varietà.
Secondariamente per un buon percorso di prevenzione è il consumare cibi integrali , in modo tale che le scorie favoriscano l'evacuazione.

Anche le donne in gravidanza devono fare una doppia prevenzione dei tumori sia per loro che per il bimbo :l'allattamento esclusivo fino al sesto mese, se è possibile ovviamente. Le donne sia in gravidanza che in allattamento devono per la prevenzione dei tumori ABOLIRE l'alcol in quanto è impossibile stabilire un consumo minimo.
Inoltre per la prevenzione dei tumori è basilare anche controllare il proprio peso, una dieta leggera ricca di pesce e povera di carne rossa ( salumi compresi) permette di fare una buona prevenzione dei tumori.

Una buona prevenzione dei tumori nasce a tavola sarà bene quindi sostituire le proteine contenute nelle carni rosse sostituirle con quelle delle uova, legumi , pesce, carni bianche, ridurre il sale sostituendolo con le spezie e soprattutto per un'adeguata prevenzione dei tumori sarà bene idratarsi molto con acqua oligominerale, tisane e tè.

Un'adeguata prevenzione dei tumori si fa anche combattendo ansia, stress, depressione con regolare attività fisica da soli o in compagnia, in una palestra o all'aria aperta soprattutto adesso con il caldo e le belle giornate è l'ideale, al mattino presto o alla sera tardi.
Un'altra regola per la prevenzione dei tumori è ridere ridere ridere...il fine settimana dedicatevi al cinema comico ...

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA