mercoledì 29 aprile 2009

DIVENTARE MAMMA ALLE TERME

Diventare mamma è una tra le esperienze più importanti, belle e stravolgenti della propria vita, ma purtroppo molte hanno disturbi legati a perditine ed intimi disagi, contro i quali però c'è un'esperienza interessante: le terme.

Diventare mamma alle terme sarebbe un'esperienza nuova per molte in quanto le terme sono sempre state viste come luogo terapeutico o al massimo di relax , ma basta oggi un tuffo nelle piscine termali e bruciori e quant'altro spariscono in fretta.

Le terme presenti in Italia è una vera culla europea, storica e scientifica delle acque che curano e che ti permettono di sostenere tranquillamente una gravidanza.
Stai per diventare mamma e vuoi goderti la tua gravidanza in una località termale, scegli con attenzione i vari templi della salute dove una specializzata equipe di medici ti aiuterà ad affrontare i disturbi ginecologici che la tua gravidanza sta subendo.

Per fare delle cure o delle vacanze termali non serve aspettare di diventare mamma, in quanto ci sono date infezioni che se trascurate o mal curate possono determinare infertilità, meglio quindi prevenire piuttosto che curare .

Le patologie che si possono tranquillamente risolvere con una vacanza alle terme: annessiti, salpingiti e le ovariti. , ogni altro problema può trovare la sola soluzione con il ginecologo e con lo psicologo per affrontare meglio i diversi problemi psicologici che si nascondono dietro la mancanza di un'ovulazione o di un'endometriosi, come può essere anche una difficoltà di accettazione della propria femminilità.

Le diverse salpingiti spesso sono asintomatiche o con dolori sfumati, quali un dolore pelvico costante , dolore che si accentua in fase ovulatoria, una diagnosi precisa è possibile solo con un tampone vaginale, ecografia o esame radiologico.

Le salpingiti che diventano croniche tendono ad ispessire le tube diventando così rigide ed incapaci di compiere dati movimenti che permetterebbero di spingere l'ovulo fecondato fino all'utero, prendendo le cose in tempo e recandosi alle terme si può tranquillamente godere delle gioie della maternità e diventare mamma.

Di bimbi ancora non vi interessa oppure ne avete già abbastanza, ma le cure alle terme servono anche a tutte coloro che soffrono di candida, per le quali comunque si consiglia anche un consulto con un nutrizionista per sistemare i problemi alimentari che stanno dietro.

Le acque delle terme sono indicate anche nelle diverse forme di vaginiti atrofiche legate cioè a squilibri del Ph vaginale o carenze ormonali come nel periodo pre menopausa, proteggendo così il delicato sistema vaginale, le irrigazioni e bagni termali che possono risultare vincenti sono un complemento delle altre cure che state facendo.

Le terme e le acque termali sia che vogliate diventare mamma che desiderate altri tipi di cure non sono tutte uguali , le migliori sono quelle presenti a Salsomaggiore in quanto contengono un mix di sostanze antinfiammatorie come bromo, iodio, magnesio, usate sia sotto forma di irrigazioni vaginali .

Tra le diverse cure possibili fa fare alle terme sono i fanghi a mutandina per decongestionare la zona pelvica grazie anche all'azione diretta del calore, si avvalgono di proprietà terapeutiche.
Altre terme buone sono quelle di Ischia, grazie alle acque bicarbonate.
Insomma qualsiasi cosa desideriate fare un week end alle terme vi rimette a nuovo, parola di Federica!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA