martedì 14 aprile 2009

VARICOCELE: A RISCHIO L'INFERTILITA' DELL'UOMO

Il varicocele è un problema dell'uomo, il quale se non tempestivamente scoperto e curato può mettere a rischio la sua fertilità, una volta il varicocele si scopriva alla visita di leva, oggi arriva più tardi.

Il varicocele è una dilatazione delle vene spermatiche che va a modificare numero, morfologia e motilità degli spermatozoi danneggiando il liquido seminale e portando così all'infertilità dell'uomo.
Il varicocele influenza lo sperma dell'uomo, ma non si sa come mai; per ora ci sono solo ipotesi andando da un possibile aumento della temperatura intrascrotale, alla presenza si sostanze tossiche il quale in condizioni normali il sangue scende verso le vene e che invece con il problema del varicocele ristagna determinando danni , fino all'infertilità dell'uomo.

Certo che maggiore è la permanenza del varicocele più l'infertilità diventa una certezza , quindi è sempre meglio cercare di prevenire con le dovute cure e prestando attenzione ai segnali che il proprio corpo manda.

Il varicocele è un problema asintomatico, in pochi casi provoca peso e dolore allo scroto, nel momento in cui si arriva alla malattia è già tardi. Spesso il problema viene scoperto quando c'è un problema alle vie urinarie o nel momento in cui lo scroto aumenta di dimensioni e si pensa ad un'ernia. Pochi uomini vanno dall'urologo per una prevenzione della propria fertilità.

Sarebbe necessario secondo gli specialisti sottoporsi ad una visita già in fase adolescenziale per verificare il corretto sviluppo riproduttivo maschile, già con una visita urologica si può scoprire il problema del varicocele, tutelando la propria salute e tenendosi alla larga dal problema dell'infertilità.
Curare il varicocele significa tenere lontani i problemi di infertilità, le cure quindi devono cercare di evitare il ristagno di sangue nello scroto, ci sono le diverse tecniche chirurgiche e quelle di combinazione, tecnica endo radiologica di scleroembolizzazione.

Per evitare i rischi di infertilità con il varicocele si predilige la tecnica chirurgica sub inguinale rispetto alla scleroembolizzazione che è una terapia radiologica, ma entrambe hanno una degenza in day hospital, alla fine coloro che hanno subito l'intervento di varicocele devono seguire una cura farmacologica con antiossidanti ed integratori per migliorare la qualità della salute dello sperma; da lì a sei mesi si fanno i dovuti controlli.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA