mercoledì 8 aprile 2009

INFIAMMAZIONE ALLA PROSTATA

La prostatite è un termine generico che vuole indicare un'infiammazione della prostata.
L'infiammazione alla prostata, o prostatite può essere sia acuta che cronica.
La prostatite acuta si manifesta con sintomi simili ad un'influenza: febbre alta, brividi, colori alla zona lombare, perineale con un a frequenza maggiore di urinare.

L'infiammazione alla prostata è determinata nella maggior parte dei casi ad un'infezione batterica che risale il canale urinario oppure data da un'irritazione meccanica; da oggi però si può guarire senza farmaci , ma con rimedi presi dall'omeopatia.

Tra i sintomi più frequenti di un'infiammazione alla prostata acuta c'è l'urgenza a urinare e le urine hanno un'odore maleodorante con muco viscoso o sanguinolento, così come una minzione dolorosa e a gocce.

Come avevamo già detto la prostatite può essere anche cronica con sintomi più lievi, ma perdurano maggiormente nel tempo; ecco che i sintomi vanno da un bruciore, ad una minzione difficile a dolori presso il pube ed il perineo.
Ancora una volte l'omeopatia può venirvi incontro piuttosto che ricorrere ai farmaci tradizionali.
L'ipertrofia prostatica benigna è un notevole ingrossamento della prostata che determina un aumento dello stimolo della minzione riducendone però la quantità.


La prostatite sia acuta che cronica come è già stato detto si può curare anche con l'omeopatia, per qualcuno l'infiammazione alla prostata può determinare un aumento del desiderio sessuale, ma ovviamente con problemi di impotenza.

Per curare l'infiammazione alla prostata e tenere sotto controllo la propria salute limitando i farmaci, bisogna controllare la propria alimentazione; per curare l'infiammazione alla prostata quindi vanno limitate le spezie e gli alcolici. Vanno bene i crostacei, pesce, carni bianche,
Alcolici e carni rosse da limitare alle occasioni.

Come cura per l'infiammazione alla prostata si ad integrare la dieta con alimenti ricchi di vitamine A,C, E, selenio, zinco, manganese ed antiossidanti come il licopene presenti nelle carote, pomodori, broccoli. Inoltre è anche necessario bere molto.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA