martedì 7 aprile 2009

SOFFRIRE DI OVAIO MICROPOLICISTICO

Tra i disturbi che colpiscono maggiormente le donne in età fertile è la sindrome dell'ovaio micropolicistico, chi tende a soffrire di questo disturbo ha la paura maggiore di non potere avere una gravidanza, fortunatamente però l'ovaio micropolicistico non è una condizione assoluta per evitare la procreazione.

Cloro che soffrono dell'ovaio micropolicistico ha i follicoli ovarici che ogni mese rilasciano l'ovulo, ma essendo troppi e troppo piccoli non funzionano correttamente, manca quindi sia l'ovulazione che conseguentemente le mestruazioni. Le donne che soffrono di ovaio micropolicistico tendono ad avere la pelle grassa e peluria sul viso, ma grazie agli ormoni anche in questa condizione si può rimanere in cinta.

La cura per la sindrome dell'ovaio micropolicitico si divide in due: nella prima si usano farmaci di tipo non ormonale dando il via alla maturazione del follicolo; in una seconda fase vengono somministrate micro dosi di ormoni Fsh che completano la maturazione del follicolo promuovendone così l'ovulazione.

La crescita dei follicolo si valuta con l'ecografia ed è spesso associata al controllo ormonale con l'esame del sangue, se sono arrivati a maturazione più di 3 follicoli si sospende la stimolazione e si determina la mestruazione, se non ci sono altri problemi di fertilità nell'arco di pochi mesi dovreste ritrovarvi con un esito del test di gravidanza positivo.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA