La voglia di dolce è una voglia un po' strana, in quanto arriva quasi sempre dopo pasto, solitamente dopo cena, quando ci si rilassa davanti alla tv e quasi per coccolarsi dopo tutte le fatiche della giornata ci si vuole premiare con qualche cosa di buono.
Ma la voglia di dolce se non gli mettiamo un freno e non impariamo a dire stop, finirà con il pesare sulla nostra bilancia, bisogna comunque sempre ricordarsi che è la quantità e la regolarità a fregare la dieta, non l' occasionalità e l'assaggino per il dolce che comunque ci piace e ci gratifica parecchio.
Se la vostra voglia di dolce si chiama cioccolato e di dire stop proprio non vi va potete ricorrere a dei piccoli trucchi , esempio tagliare di piccoli pezzi di frutta e intingerli in una tazza in cui avrete sciolto del cioccolato.
Soddisfare la voglia di dolce dopo il pasto, si a due quadratini di cioccolato fondente.
Dire stop alla voglia di dolce è abbastanza complesso per i più golosi, adesso che poi viene caldo è un vero e proprio sacrificio, cercate di puntare sui gusti alla frutta, se proprio la passione per le creme è maggiore puntate su yogurt e budini , così potrete dire di si alla voglia di dolce senza troppe calorie.
Dire stop alla voglia di dolce non è poi così necessario se si sa giocare con la frutta e farvi delle sfiziose ricette, potete farvi un mix di frutta a cubetti e spolverarvi sopra del cacao o del miele, mescolare dei pezzetti di fragole e banane , riempite i cubetti del ghiaccio con questo mix e poneteli nel freezer. Una volte congelati potrete usarli come dolce dopo pasto o snack a merenda-
Altre news per dire si alla voglia di dolce potete prendere una banana farla a pezzi, saltarla in padella e e cospargetela di noccioline sminuzzate.
Se i frutti di bosco sono la vostra passione li potete gustare tranquillamente come dolce, scegliendone di tre tipi diversi, fate cuocere la metà con un po’ di acqua per evitare che brucino. Fate freddare e aggiungete l’altra metà. Ora, riempite mezza tazza con il composto che avrete preparato e aggiungeteci un cucchiaio di gelato alla vaniglia.
Gustarvi il vostro dolce preferito , imparando anche a darvi degli stop quando state esagerando, quello che più conta è imparare a gustarvelo in allegria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento