Pulire la propria faccia soprattutto alla sera è una questione di tempo e di cura del proprio corpo e della propria persona, per cui è importante per una faccia pulita dedicarvi del tempo anche per cure extra quando c'è più tempo e c'è voglia di coccole e di relax.
Quando si è di fretta e c'è voglia di una faccia pulita lo si può fare anche in solo un minuto, un po' di acqua tiepida con un ph leggermente acido 5.5 preservando così l'integrità del film idro lipidico.
Dopo aver asciugato il viso è bene addolcire la faccia con un tonico o dell'acqua termale. I sali minerali contenuti in essa calmano le irritazioni, migliorando la circolazione e combattendo gli effetti negativi del calcare.
Una faccia pulita con qualche minuto in più ci si può dedicare qualche specifica attenzione a seconda del tipo di pelle che la propria faccia ha; usando un detergente che elimini l'untuosità in eccesso. Latte detergente e tonico in 3 minuti la propria faccia è più che pulita.
Se avete 5 minuti di tempo e volete una faccia pulita quasi in modo professionale avrete alla fine una pelle molto luminosa, versate il latte detergente sulle punta delle dita massaggiate per 3 minuti con movimenti circolari, dando il tempo al prodotto di sciogliere bene le impurità della propria faccia. Prodotto che deve essere distribuito bene facendo attenzione anche alle sopracciglia e dove attaccano i capelli.
Con 7 minuti potrete dedicare del tempo alla faccia e agli occhi, usando ovviamente un prodotto specifico. Dopo aver pulito il resto del viso massaggiate con il cosmetico con la punta delle dita disegnando dei cerchi a partire dalla palpebra inferiore procedendo verso le tempie.
Volete una faccia pulita molto profondamente, ma l'unico tempo che avete per fare qualcosa di buono è il fine settimana, allora dedicatevi 11 minuti e potete farvi uno scrub.
Chi ha la pelle grassa è meglio usare per la propria faccia un gommage specifico con granuli grossi riuscendo così a pulire in profondità anche i pori più dilatati.
Se invece la pelle della tua faccia è secca i granuli devono essere finissimi quasi impalpabili per sciogliersi con l'acqua durante il massaggio.
Il prodotto deve rendere la faccia pulita senza sapone ma a base oleosa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento