Moltissime persone soffrono di vertigini, ma come risultato spesso il medico diagnostica un'infiammazione del nervo vestibolare che trasporta le informazioni sulla nostra postura dall'orecchio interno alla parte bassa del cervello.
Le persone che tendono a soffrire di vertigini sa quanto fastidiosissimi siano i problemi ad esso collegati alle vertigini, tachicardia, stanchezza, mal di testa, nausea, vomito.
Solitamente i problemi legati alle vertigini sono date da un'infezione virale o batterica , il riconoscimento è difficile perché questi microrganismi aggrediscono il nervo senza causare sintomi; la causa di chi tende a soffrire di vertigini ricorrenti però potrebbe essere anche una reazione tossica, allergica o autoimmune.
La conseguenza di questa infiammazione che porta così a soffrire di vertigini è data come conseguenza di un danno al nervo che tende a perdere la mielina, impedendo la trasmissione degli impulsi nervosi. Spesso è una situazione reversibile.
Capita però che chi tende a soffrire di vertigini riferisce dolori così intensi da richiedere un ricovero; probabilmente chi tende a soffrire di vertigini ha sofferto o tende a soffrire di altri problemi come gli acufeni o le otiti, ecco che questi disturbi non vanno trascurati perché un'infiammazione è sempre recuperabile se presa in tempo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento