Sei un'appassionato dell' happy hour e per questo stai vedendo da un po' che l'ago della bilancia rimane stabile o addirittura sale, ma vuoi imparare a concederti un tuo drink con gli amici senza sballare dieta e salute.
Spesso durante gli aperitivi si usa bere drink alcolici con qualche stuzzichino, in quanto l'alcol è zucchero e stimola l'appetito, impara quindi a dargli il giusto peso anche alle bevande, ed ecco che il tuo drink diventa un vero e proprio pasto.
Spesso dopo il drink vai anche a casa e ti siedi a tavola per la cena e quindi giù calorie , utili da un certo punto di vista, inutili considerando gli zuccheri , grassi e carboidrati che ti sei inghiottito prima e il tuo peso tenderà a salire o al massimo rimanere stabile. Impara ad inserire il tuo drink in un preciso contesto e che sia saltuario così facendo il peso sarà minimo.
Per far si che il peso del tuo drink sia leggero meglio scegliere la moderazione, senza demonizzare l'alcol, ma nemmeno rischiare di mettere a rischio la propria salute ricordando che un grammo di alcol sono 7 calorie, ecco che il tuo drink comincia ad assumere un peso diverso , forse maggiore per la tua dieta.
Tra i drink più calorici c'è la Pina Colada che sfiora le 320 calorie, 200 calorie circa per un Mojto; tra i drink che ti permettono di risparmiare calorie senza intaccare il tuo peso sono il Bloody Mary e il Bellini / Rossini.
Quindi goditi pure una serata con gli amici facendo attenzione al peso del tuo drink, considerando la dieta che stai seguendo e la salute che vuoi mantenere a lungo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento