martedì 7 aprile 2009

PROBLEMI DI COLESTEROLO

Molte persone soprattutto dopo una certa età si ritrovano ad avere problemi di Colesterolo. Spesso questi problemi sono il risultato di un alimentazione sbagliata per anni, ricca di cibi grassi e sedentarietà. Problemi che si possono combattere cominciando a dimagrire.
Capita però che nonostante si provi a dimagrire e una costante attività fisica i problemi di colesterolo rimangano e ci si chiede allora il motivo.

Risolvere il colesterolo aiuterebbe migliaia di persone ad avere una salute migliore.Oltre ad una dieta anti colesterolo sono necessari in alcuni casi l'assunzione di farmaci, ad esempio le statine sono farmaci che inibiscono la sintesi del colesterolo endogeno, cioè quello prodotto dal corpo indipendentemente dalla propria dieta; in questo modo si potrà riprendersi la propria salute in mano.

I problemi di colesterolo devono essere valutati in relazione ad ogni singolo caso e inoltre dipende anche dall'equilibrio presente fra colesterolo buono e colesterolo cattivo, solo così il medico può sapere quanto la nostra salute sta rischiando, cominciando ovviamente da una prima regola: dimagrire!

Per combattere il colesterolo è necessaria come già detto una giusta alimentazione che permetta di dimagrire se necessario, ma è necessario modificare tutto lo stile di vita di una persona, quindi si all'attività fisica aiuta a combattere tali problemi, migliorando così inevitabilmente il proprio stato di salute.

Per dimagrire e combattere così il colesterolo l'attività sportiva ha la sua importanza, ma è meglio una passeggiata a ritmo costante per 30-40 minuti al giorno che non una sfaticata una volta alla settimana, solo così la propria salute ne trarrà una grande sferzata di benefica energia.

Per mantenersi in salute combattere il colesterolo non è sufficiente, conta anche tenere sotto controllo i trigliceridi, che sono la somma di tutti i grassi presenti nel sangue.
Per combattere e prevenire i problemi di colesterolo bisogna prestare attenzione alla propria dieta, intesa come stile di vita, quindi eliminare il fumo, il sovrappeso e l'obesità.

La giusta alimentazione per prevenire e combattere i problemi di colesterolo e migliorare così il proprio stato di salute deve essere ricca di Omega 3, quindi è necessario mangiare molto pesce fresco, frutta e verdura, mangiare anche le proteine vegetali che si trovano nei legumi.
Con l'attività fisica e una giusta alimentazione povera di grassi, potrà combattere ogni problema di colesterolo e migliorare il proprio stato di salute senza fare fatica ma anche divertendosi un po', d'altronde lo si sa fin dai tempi antichi l'attività fisica aiuta anche a combattere la depressione e a migliorare il proprio stato di salute.

Per ogni altra informazione potete consultare il sito:
www.colesterolo.it

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA