Siete sempre persone consapevoli, impegnate al rispetto dell'ambinete, dei dirritti dei lavoratori, avete tutto il diritto e la necessità di desiderare una vita sana e consapevole ...tutta bio!
La maggior parte delle persone seguaci del bio è di sesso femminile, che uniscono al desiderio per un mondo più pulito il desiderio di vivere meglio senza negarsi il piacere della vita.
La new frugality ricerca lo chic ridotto al minimo, ma di tutto questo il desiderio che accomuna il tutto è la tendenza bio. In Gran Bretagna specialmente nasce il termine " new frugality" come modo alternativo per dire no agli sprechi. L'etica del risparmio può sembrare noiosa, una perdita di tepo, ma in Maerica tale tendenza è praticata anche dalle star.
Anni fa chi seguiva la moda aveva come punti fermi il taglio dell'abito oppure il colore dei capelli. Oggi a questi punti si aggiungono altri requisiti che rendono le ragazze più modaiole: abiti, trucchi, cibi rigorosamente bio.
La tendenza eco ha uno sguardo positivo sul riciclo dell'usato, il quale viene ripreso, adattato alle esigenze di chi lo riprende e da la possibilità all'oggetto di rifarsi una seconda vita.
Le ecofashion sono molto amanti del vintage.
Anche la cucina di chi vive " verde" risente di questo desiderio di naturalità, spettacolare il fascino del " farmer's market" : acquisto diretto dei produttori di generi alimentari: frutta, verdura , ma anche latticini, salumi. Tale diffusione si basa molto sul concetto di stagionalità e dell'eliminazione di tutti i passaggi che rendono meno freschi i prodotti. In questo modo si riscopre il paicere del gusto.
Vivere eco comporta l'investimento di grosse quantità dei beni più preziosi: tempo & comodità.
Bisogna scegliere cosa comprare per vestire, per mangiare cosa fare per i gesti quotidiani in modo tale da non danneggiare l'ambiente, il ben più prezioso che abbiamo.
Tendenze " eco", " frugality" si uniscono insieme anche sul web, ecco alcuni siti:
www.yeslife.it
www.lifegate.it
www.altromercato.it
E moltio altri...mi raccomando mi piacerebbe condividere con voi le vostre scelte bio.
Ciao
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento