Poca energia, mal di testa, energia sono i sintomi più comuni in queste grigie giornate di inverno, oppure al rientro dalle vacanze. Per vincere la stanchezza è necessario concedersi delle pause rigeneranti. Per partire con il piede giusto bastano 24 h, con un mini training tutto relax ...tutto per te. Per momenti di magico welness rilassante basta la vasca da bagno di casa propria, luci soffuse e staccare la spina da tutto e tutti.
Prima di immergerti nella vasca meglio eliminare le cellule morte massaggiando con una spazzola morbida la pelle del corpo in modo tale che questa sarà più pronta ad accettare i principi nutritivi che poi andiamo ad usare. Fate una miscela di olio e sale grosso e massaggiate circolarmente sul corpo.
I Romani fin dall'antichità parlavano di Salus, per potenziare gli effetti dell'acqua si può usare i benefici dell'aroma terapia; mediante l'uso degli oli essenziali e della loro stimolazione aromatica è possibile agire sul sistema nervoso: apparato nervoso è collegato con il nervo olfattivo e si hanno immediati effetti benefici sull'umore.
Una volta scelta l'essenza più idonea all'effetto finale che si desidera ottenere basta scioglierlo nella vasca da 5 a 12 gocce di olio essenziale
Volendo approfittare di ogni cosa, possiamo approfittare del relax in vasca per farci una maschera al viso, oppure un impacco per i capelli, bastano dei dischetti di cotone imbevuti alla camomilla per sgonfiare le occhiaie, per una pelle più levigata bastano due fette di ananas, frullandole con dell'olio di mandorle ottenendo un composto morbido e dopo circa 15-20 minuti risciacquare con dell'acqua. Risultati immediatamente garantiti.
Poi per ogni consiglio per un training welness- relax- sport consultatemi pure.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento