martedì 7 ottobre 2008

RIMEDI VERDI PER DIGERIRE

State spesso fuori a pranzo per lavoro, state ore e ore alzate a studiare oppure non andate a dormire fino a quando non avete finito un lavoro.
Così mangiate spesso solo un panino di fretta e un caffè, per digerire o stare sveglie ed ecco che ad un certo punto lo stomaco si ribella.
Secondo recenti studi sono circa 15 milioni di italiani che soffrono di malattie dell'apparato digerente senza curarsi in modo adeguato.
Le terapie naturali possono offrire soluzioni efficaci per ogni tipo di problema.
Sulla base delle esperienze gli esperti affermano che basta un solo mese di terapia per porre rimedio ai semplici disturbi.

Siamo entrati in una stagione in cui le gastriti si risvegliano, le persone predisposte ai disturbi digestivi sono molto sensibili ai passaggi di stagione, basta poi solo un periodo di stress perchè si scateni la crisi. Omeopatia e fitoterapia sono i rimedi più efficaci.
Gli organi della digestione per funzionare bene amano le temperature calde, da evitare altamente di prendere freddo e le bibite fredde, come SOS, mettete a scaldare mezzo chilo di sale grosso, avvolgetelo in un panno e tenetelo sullo stomaco.

Secondo la cronobiologia è nei cambi di stagione che si hanno i maggiori picchi di acidità, aumentando così in questo periodo i casi di gastrite, scatenati da ansia e stress, prendete allora Nux vomica che si può prendere sotto forma di granuli in caso di dolore o bruciore, oppure in un composto omotossicologico in associazione con altre piante per disintossicarsi.

Il 3% della popolazione soffre di colon irritabile , disturbo che crea stipsi, flautolenza, diarrea, Secondo la psicosomatica nello stomaco c'è il secondo cervello. Va bene quindi la Serotonina D6 uno dei rimedi più efficaci in quanto interviene sul riflesso neurovegetativo che scatena crampi e diarrea.
Per facilitare la digestione si alle erbe, te e tisane: ottimo i semi di finocchio, oppure le compresse di valeriana e passiflora.

Per disinfiammare l'intestino l'omeopatia prevede rimedi a base di estratti d'organo come la Mucosa composta in fiale. Per i crampi è ottimo il Cuprum, 30 gocce in mezzo litro d'acqua. Ottimo anche il massaggio ayurvedico alla pancia, con olio di mandorle si descrivono dei cerchi a spirale a partire dall'ombelico e ritorno massaggiando delicatamente in senso orario .
( fonte : Top salute, settembre 2008)

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA