lunedì 6 ottobre 2008

PIU' BELLE CON L'UVA

Quante volte alcuni di voi hanno pensato che l'uva è solo un frutto, come un altro , da mangiare e basta.
Da un po' di tempo si è anche scoperto che leviga la pelle, blocca i radicali liberi. Diventato da un po' componente essenziale di alcuni cosmetici e trattamenti di bellezza. Dalla fine degli anni '90 quando in Francia nasce la prima SPA dedicata all vinoterapia i prodotti che sfruttano le proprietà dell'uva si sono moltiplicati confermando il potere del prodotto. Lo ha di recente dimostrato una ricerca condotta dall'Università di Pavia per conto di Biosline, azienda leader nel settore della salute naturale, estratti d'uva somministrati in contemporanea per via esterna ed interna ad un gruppo di donne che nell'arco di 15 giorni hanno ridotto le rughe, migliorando anche l'idratazione della pelle.
Dalla polpa e dalla buccia si ricava un mix di elementi antiage in grado di contrastare i radicali liberi, stimolando la sintesi del collagene permettendo così un migliore ricambio cellulare. Mediante la spremitura dei vinaccioli si ottiene un olio ricco di acidi grassi polinsaturi con buonissime proprietà emolienti ed idratanti, si conserva inoltre molto bene.

Hanno anche buone proprietà leviganti ed esfolianti, grazie agli idrossiacidi della frutta come l'acido tartarico, malico e citrico, queste sostanze schiariscono le mavvhie ed attenuano le rughette in quanto stimolano la produzione di collagene, contribuisce inoltre all'azione esfoliante, astringenete e depigmentante mediante il tannino contenuto nelle bucce.
Fondamentali sono i sali minerali e le vitamine che agiscono positivamente sul microcircolo e sulla compattezza delle pelle e attivando anche il metabolismo delle cellule con effetti antiage.

La natura ci ha regalato una preziosa farmacia, sfruttata dalle industrie cosmetiche e noi a casa ne possiamo sfruttare appieno le proprietà, rendendoci così sempre più belle.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA