E' alquanto difficile trovare il fondotinta ideale , infatti solamente 40 donne su 100 lo usano. Molte sono le barriere da superare, il più diffuso è che possa creare un'effetto maschera, che soffochi la pelle perché va a chiudere i pori, lasciando la pelle lucida ed appiccosa per tutto il giorno.
Mentre tutte le donne dalla giovanissime in poi, desiderano che sia di facile applicazione, copra in modo naturale tutte le imperfezioni e SOPRATTUTTO che il risultato sia il più naturale possibile.
In tale direzione stanno andando i fondotinta di ultima generazione.
Prima i confini erano molto più netti di adesso, le nuove texture si fondono sulla pelle, il fondotinta in crema diventa polvere e viceversa, la texture compatta diventa fluida durante l'applicazione , in questo modo permette sempre di più che il fondotinta si amalgami alla pelle diventando sempre più invisibile.
La scelta del fondotinta può seguire da ora in poi una strada più personalizzata possibile; chi ha la pelle secca ha la necessità di un fondotinta emolliente con principi idratanti, se si ha la pelle grassa può scegliere un fondotinta opacizzante. Le nuove texture sono più semplici da stendere, con le dita o con una semplice spugnetta. Ultimo nato in casa fondotinta è quello in polvere.
Prima di stendere il fondotinta ricordarsi sempre della base che vi permette di uniformare la pelle, basta un semplice correttore, da scegliere in una tonalità più chiara.
Più nuovi sono i prodotti a base siliconica che oltre ad uniformare la pelle la preparano al trucco, il viso così appare più fresco rilassato ed il trucco resiste più a lungo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento