State attraversando un periodo complesso, dove stress e nerovsismo fanno da cornice alle vostre giornate, così finite con il mangiare tanto e / o male con notevoli ripercussioni sulla vostra linea. Una ricerca degli specialisti della Georgetown University di Washington ha fatto emergere che sotto stress si assimila anche più del doppio delle calorie. Per questo chi è sottoposto a stress tende ad ingerire cibi più zuccherini e ad assimilare il doppio delle calorie che sucecderebbe con un'alimentazione normale.
Gli alimenti possono avere una notevole influenza sull'umore in quanto contengono sostanze in gardo di interferire con le attività biochimiche in particolare dei neurotrasmettitori. Vitamine e sali minerali ci vengono incontro in questo caso perchè ci permettono di combattere lo stress psicofisico. La vitamina E di cui sono ricche le mandorle, olio e germe di garno il quale è un potente antiossidante che permette di combattere i radicali liberi, particolari molecole in grado di proliferare all'interno del nostro organismo per effetto dell'inquinamento, dello stress e dell'alimentazione squilibrata.
Lo iodio contenuto nei prodotti ittici e nel sale marino integrale oppure iodato è un oligoelemento che permette il buon funzionamento della tiroide e la regolazione del metabolismo, che permette così di reagire meglio ai momenti impegnativi e ad adattarsi ai ritmi di vita.
VITAMINA C, frutta e verdura a volontà per fare il pieno.
Alcuni alimenti e piante eprmettono il rafforzarsi dei meccanismi fisiologici dell'organismo, alcuni permettono di auemnatre la resistenza alla fatica e allo stress, regalandoci forza e vitalità per cambiare stile di vita.
Il germe di garno è un antissidante naturale, ricchissimo di vitamina E, particoalrmente utile nei momenti di stress dove la produzione di radicali liberi auemnat notevolmente, lo trovate facilmente in erboristeria e farmacia, oppure nei negozi di cibo biologico, un cucchiaio a colazione per 1 mese per rinascere.
Inoltre quello che più conta è imparare a rispettare il gisuto tempo per mangiare e dormire in modo tale da poter ritrovare equilibrio e benessere. Cominciate al giornata con una buona prima colazione , fondamentale dopo una notte di digiuno, si a latte e yogurt con del muscli, fiocchi di avena integrale o segale, in quanto contengono magnesio essenziale alla nostra alimentazione e al fatto di poetr fissare così il calcio.
Frutta, miele o marmellata forniscono zuccehri semplici che sono invece subito assimilati dall'organsimo, sentendoci subito più attivi e dinamici.
PRANZO...GIUSTA PAUSA...GIUSTO RELAX grazie all'arrivo dei carboidrati, a metà mattina e metà pomeriggio potete sgranocchiare degli sneck a base di frutta e verdura. La cena deve poi essere leggera.
SOS la giusta idratazione, per una miscela calmante si a della valeriana, tiglio, camomilla...mix che vi potete far preparare dall'erborista, così come per la miscela antistress o rilassante e drenante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento