mercoledì 8 ottobre 2008

E ANCORA YOGURT!

Siete appena tornate dalle vacanze e avete scoperto il piacere dello yogurt, grazie al quale adesso avete imparato a sentirvi più leggere, più belle e avete guadagnato in salute e buonumore.
Attenzione allora adesso a non perdere questa buonissima abitudine.
Lo yogurt è un cibo dalle mille proprietà benefiche, innanzitutto se avete deciso di mettervi a dieta...si allo yogurt che mette il turbo al vostro metabolismo. Il segreto è nel calcio contenuto, i ricercatori del Tennessee hanno coperto che questo minerale spinge le cellule adipose e bruciare i grassi in eccesso. Ottimo per la vostra linea se consumate minimo 3 vasetti di yogurt la giorno ( non più di 150 grammi alla volta).
Qualcuno di voi starà già pensando che si deve privare della bontà e ridursi a quello magro bianco, non no... tutti tranquilli, qualsiasi tipo voi desideriate va bene, ovviamente quello magro vi permetterà di arrivare prima all'obiettivo. Dal punto di vista nutrizionale è un alimento completo e bilanciato con proteine di alto valore biologico e gli zuccheri contenuti sono facilmente assimilabili.
Lo yogurt va benissimo anche per chi è intollerante al latte perchè più digeribile e perchè è un'ottima fonte di calcio, sotto questa forma lo yogurt risulta più digeribile , grazie all'azione dei batteri che lo trasformano in lattato di calcio.
I fermenti regalano una marcia in più alle vitamine del gruppo B e all'acido folico, ottimo per le donne in gravidanza o che prevedono un concepimento a breve.

Può essere considerato un alimento con un alto potere ani age, il quale si deve a diversi fattori tra cui l'attività antiossidante dell'acido lattico e l'effetto positivo sulla flora intestinale che si riflette sulla pelle. Stimolerebbe poi le difese immunitarie e poi rinfresca l'alito, tanto di guadagnato per i rapporti in società.

I fermenti regalano allo yogurt un grosso potere magico, scoperto per prima dal microbiologo russo Metchnikoff, premio Nobel per la medicina del 1908, che incuriosito dalla longevità delle persone che mangiavano parecchio yogurt ha isolato i batteri responsabili della fermentazione chiamandoli lactobacillus bulgaricus & streptococcus bulgaricus.
Per legge si può chiamare yogurt solo il prodotto dato dalla fermentazione di questi due batteri, il latte usato può essere anche di capra o pecora o altro rispetto alla vacca, ma la varietà e la scelta è comunque al giorno d'oggi molto ampia.
La hit parade la detengono gli yogurt dolci, comunque sono circa tre chili a testa che gli italiani che abitualmente mangiano yogurt; ci si chiede se gli yogurt dolci possano in qualche modo influire sulla dieta.
Assolutamente no in quanto lo zucchero non influisce sull'attività dei fermenti,
Inoltre se pensiamo che una fetta di torta apporta circa 250/300 calorie rispetto allo yogurt dolce che ne fornisce all'incirca 150- 20o calorie,tanto di guadagnato per palato, umore.
Potete usarlo anche in cucina risparmiando calorie per preparavi della maionese, per fare delle salsine dietetiche per condire le verdure, oppure sul dolce al posto della panna.

Comunque ... e ancora yogurt sia.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA