per quest'inverno la moda ci vuole tutte con un trucco anni '70, precursore di tutto questo è sempre lei : MADONNA, trucco perfetto anche per le over 40, in quanto in quel periodo segnò il momento fatidico della proclamazione del femminismo e dell'indipendenza delle donne. ci si truccava sottolineando gli occhi quasi ad imporre la presenza. Per un trucco perfetto sono importanti la tendenza , i colori, preparativi e piccoli accorgimenti.
La base è fondamentale è una pelle vellutata, le guance devono essere appena colorate, dando quasi l'impressione di essere appena rientrate da una bella passeggiata. Per uno sguardo luminoso ideali sono i trucchi metallici nei colori del blu, viola, melanzana, meglio se l'ombretto è in polvere sfumandolo con un pennellino.
L'eye liner è la tendenza forte del momento per avere un trucco perfetto dando al viso maggiore personalità.
Dell'eye liner ci sono molte versioni: dalla classica, a quello liquido con il pennellino, il quale richiede molta precisione.
Per un make up perfetto vanno sfoggiate delle ciglia lunghissime, il mascara va scelto bene, in una tonalità di blu deciso e intenso. Per un effetto cerbiatto guardate in basso e tirate la palpebra verso l'esterno.
Per labbra al bacio si a dei rossetti rossi molto accesi, utilizzando una matita della stessa tonalità per evitare antiestetiche sbavature.
Base fondamentale per un make up perfetto è il fondotinta, ma va sempre usato in associazione ad un gel effetto lifting per un risultato più bello, se quello che usate voi è liquido lo potete miscelare insieme nel palmo della vostra mano e poi stenderlo, se è compatto ovviamente prima va messa la base e poi il fondotinta, a completare l'opera deve esserci della cipria,
Ricordate sempre di curare bene anche le sopracciglia usando una matita per coprire alcuni buchi vuoti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento