martedì 28 ottobre 2008

LE NOVITA' DAL MONDO DELLA DEPILAZIONE

Avere una pelle liscia e senza peli è il sogno di noi tutte, ma da oggi non è più un bel sogno in quanto può diventare realtà. Il mercato delle apparecchiature deputate alla depilazione si è rapidamente sviluppato, migliorando le vecchie tecniche e sperimentandone di nuove, contrastando in maniera sempre più efficace a contrastare i problemi estetici legati alla peluria fino all'irsutismo.
La depilazione professionale a lunga durata non punta solo alla scomparsa del pelo superficiale, ma agisce i profondità del bulbo pilifero. Dopo un paio di sedute la crescita è notevolmente ridotta, con notevoli vantaggi anche sull'umore della perdita di perli e di non necessitare della depilazione.
Le differenze tra depilazione ad ago, con laser o luce pulsata sono dovute all'evoluzione tecnologica ed i vantaggi nella scelta metodologica da usare, novità anche per quanto riguarda i risultati finali, aspetti spesso subordinati a seconda del tipo di pelo e del fototipo cutaneo. I trattamenti comunque per quanto lunghi nel tempo promettono risultati duraturi.
Tra le tecniche più classiche c'è l'elettrocoagulazione per trattare comunque aree poco estese. L'estetista infila nel follicolo che contiene il pelo un sottilissimo ago che emette una scarica elettrica e colpisce la radice del pelo asportato successivamente con una pinzetta. Dopo il trattamento l'area viene ben disinfettata e massaggiata con crema antibiotica , tecnica consigliata se ci sono zone piccole ( viso, pancia, inguine). Esito strettamente dipendente dalla bravura dell'operatore, necessarie da 6 a 10 sedute del costo di 30 euro l'una.
LA depilazione effettuata con diversi tipi di laser sfrutta la capacita del fascio di luce di entrare nella pelle senza ferirla.
Questa brucia ed elimina totalmente la radice del pelo, atrofizzando il follicolo che lo genera. La laserepilazione può essere effettuata all'interno di un centro estetico, con la supervisione di un medico, indicata soprattutto per coloro che hanno la pelle scura. E' necessaria una visita preliminare per permette al medico di programmare modalità e durata del trattamento. Se i peli sono lunghi vengono accorciati per evitare che il raggio venga assorbito dalla parte esterna del pelo, in questa fase è normale sentire un po' di dolore, necessario anche l'uso di una crema solare con elevato fattore di protezione.
La depilazione a luce pulsata è la più diffusa ed usata, tecnologia che può essere applicata ed usata da un'estetista specializzata, è necessario che il pelo sia più scuro della pelle da trattare,il tutto è indolore. Dopo aver accorciato i peli la superficie viene ricoperta con uno strato leggero di gel conduttore, apparecchiatura impostata secondo parametri di trattamento idonei al fototipo.
I tempi sono molto ridotti in quanto ogni " spot" copre un'area abbastanza ampia. Ciclo di sedute variabile da 6 a 8 sedute distanti fra loro circa 30 giorni. Al ciclo iniziale che si protrae per qualche mese ci saranno delle sedute di mantenimento successive, importanti perché possono nascere dei nuovi bulbi e una minima parte di quelli colpiti durante le sedute precedenti possono autorigenerarsi.
60/70 euro a seduta.

4 commenti:

Speedo ha detto...

Depilarsi é solo un obbligo impostoci dalla societá. Liberiamo le donne da questo impegno!

Movimento per i diritti delle donne pelose

http://pelose.forumfree.net

Federica ha detto...

Ognuno è libero di pensre come vuole.

Federica ha detto...

Ad ognuno la sua massima e libera espressione.
Federica

Unknown ha detto...

MI CHIEDO COME POSSIATE CONTINUARE A DEFINIRE ERRONEAMENTE QUESTE TECNICHE CON IL TERMINE DI "DEPILAZIONE" - MA C'E' QUALCUNO TRA VOI CHE ABBIA STUDIATO E CHE SAPPIA BENE IL SIGNIFICATO E LA DIFFERENZA DEI TERMINI "DEPILAZIONE" ED "EPILAZIONE" ????????
SIETE ESTETISTE O COS'ALTRO???!!!!

SARA

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA