martedì 28 ottobre 2008

CUCINA LIGHT

Quante volte sentendo parlare di cucina light avete storto il naso perché l'avete sempre reputata poco interessante e poco appetitosa?
da oggi si può riscoprire il piacere di una cucina light , senza per questo perdere gusto e sapore.
La cottura light è molto in auge nella cucina orientale, metodo che usa il vapore dato dall'acqua in ebollizione senza che gli alimenti entrino in contatto con essa.
E' necessario quindi un cestello forato, da appoggiare sul bordi superiore della pentola bassa e larga, poca acqua e insaporire i cibi con spezie ed aromi a piacere. Per garantire una cottura migliore i cibi vanno tagliati a pezzettini piccoli.
Ottima la cucina light per verdure, carni bianche, frutta e pesce.
Se con il vapore non vi ho ancora convinti allora per voi l'ideale è la cottura alla griglia, l'elevato calore che colpisce gli alimenti crea una certa crosticina che mantiene morbido l'interno e croccante l'esterno. Per una buona cottura la piastra deve essere rovente, possono essere anche dotate di una vaschetta per la raccolta antigrasso, si può utilizzare anche una bistecchiera elettrica con piastre antiaderenti da spennellare con dell'olio extravergine d'oliva prima di appoggiare le pietanze. Di tanto in tanto il cibo va girato con delle apposite pinzette per evitare che il cibo si attacchi e si bruci ma si cuoce adeguatamente da entrambe i lati.
Per una grigliata leggera e saporita i cibi andrebbero marinati almeno un'ora prima della cottura.
Se non avete spazio per la griglia, ma desiderate comunque una cottura light un risultato simile lo potete ottenere anche con le padelle antiaderenti, l'unica cosa è di prestare attenzione a evitare di graffiare in quanto, se la rovinate perde la sua funzione e soprattutto rilascia delle sostanze tossiche, per cui è da buttare.
Da oggi per voi che desiderate un cucina light è ottimo l'uso del microonde, scongela in maniera rapida e veloce, senza la richiesta di grassi in aggiunta, sfrutta le onde elettromagnetiche che vengono assorbite dal cibo e causano la vibrazione delle molecole d'acqua presenti producendo il calore necessario alla cottura.
Punti di forza: rapidità, cucina extra light perché senza grassi, da oggi si può cucinare tutto, attenzione solo ai contenitori: divieto assoluto ai metalli!!!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA