sabato 18 ottobre 2008

LA GIUSTA DETERSIONE PER IL PROPRIO VISO

Donne e uomini dovrebbero avere un appuntamento fisso con la pulizia e la detersione del proprio viso, raccomandazione di dermatologi ed estetiste per mantenere a lungo la pelle elastica, fresca, luminosa e soprattutto giovane. Detersione : operazione beauty fondamentale per struccarsi ed eliminare le impurità dell'inquinamento che si deposita sulla propria pelle. Ecco che allora la crema da giorno e da notte potrà essere adeguatamente assorbita.
Detergere il viso è un'operazione necessaria anche per chi mantiene il proprio viso acqua e sapone, in quanto sulla pelle sid epositano smog, pulviscolo, polveri ambientali soffocando la pelle, rendendola arida, opaca e spenta.

Siete alquanto liberi di scegliere una pulizia a base di acqua o no, il latte detergente è importante per una detersione senza acqua, mentre la texture in gel va associata all'acqua. Il latte detergente va scaldato tra le mani prima di stenderlo, ricordandosi di applicarlo anche sul viso, il gesto che va ripetuto un paio di volte. Ecco il momento del tonico imbevuto fra due dischetti di cotone ed eliminare il prodotto.

Ogni pelle però richiede una giusta detersione.
Per la pelle normale va bene anche un detergente dolce e un tonico non alcolico.
Se invece avete la pelle secca l'ideale è un latte detergente emolliente ma arricchito con principi attivi per reintegrare la mancanza di grassi e ripristinare il film di protezione. Il tonico deve essere leggero senza alcol.

Avete la pelle grassa e magari anche sensibile. Nel primo caso è necessario un detergente dall'azione sebo riequilibratrice, a cui segue un tonico calmante ed astringente; mentre nel secondo caso si a detergenti delicati, ipoallergenici privi di componenti irritanti. Meglio un latte che un prodotto da risciacquare per evitare il contatto con l'acqua troppo ricca di calcare. Tonico decongestionante.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA