Donne e uomini dovrebbero avere un appuntamento fisso con la pulizia e la detersione del proprio viso, raccomandazione di dermatologi ed estetiste per mantenere a lungo la pelle elastica, fresca, luminosa e soprattutto giovane. Detersione : operazione beauty fondamentale per struccarsi ed eliminare le impurità dell'inquinamento che si deposita sulla propria pelle. Ecco che allora la crema da giorno e da notte potrà essere adeguatamente assorbita.
Detergere il viso è un'operazione necessaria anche per chi mantiene il proprio viso acqua e sapone, in quanto sulla pelle sid epositano smog, pulviscolo, polveri ambientali soffocando la pelle, rendendola arida, opaca e spenta.
Siete alquanto liberi di scegliere una pulizia a base di acqua o no, il latte detergente è importante per una detersione senza acqua, mentre la texture in gel va associata all'acqua. Il latte detergente va scaldato tra le mani prima di stenderlo, ricordandosi di applicarlo anche sul viso, il gesto che va ripetuto un paio di volte. Ecco il momento del tonico imbevuto fra due dischetti di cotone ed eliminare il prodotto.
Ogni pelle però richiede una giusta detersione.
Per la pelle normale va bene anche un detergente dolce e un tonico non alcolico.
Se invece avete la pelle secca l'ideale è un latte detergente emolliente ma arricchito con principi attivi per reintegrare la mancanza di grassi e ripristinare il film di protezione. Il tonico deve essere leggero senza alcol.
Avete la pelle grassa e magari anche sensibile. Nel primo caso è necessario un detergente dall'azione sebo riequilibratrice, a cui segue un tonico calmante ed astringente; mentre nel secondo caso si a detergenti delicati, ipoallergenici privi di componenti irritanti. Meglio un latte che un prodotto da risciacquare per evitare il contatto con l'acqua troppo ricca di calcare. Tonico decongestionante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento