lunedì 13 ottobre 2008

I GESTI PER UNA PELLE SANA

Sei una persona dalla pelle sensibile, la psicosomatica mi porterebbe a dire che sei una persona riservata, timida, forse ansiosa. Comunque sia si presenta bene con la grana fine, m a la sensibilità della tua pelle la rende problematica in quanto si arrossa al primo soffio di vento, prude e pizzica ogni volta che tentate di truccarvi o di mettervi la crema. Delicata ed intollerante ha uno scorso film idrolipidico e tende a disidratarsi facilmente.
Non è sempre vero che la pelle nasce sensibile spesso lo diventa a causa di eventi esterni come l'uso di detergenti troppo aggressivi o un aumentato livello di polveri sottili e metalli pesanti, come pure cause interne come stress e menopausa.
Per la pulizia ddel viso sono necessari prodotti senza alcol e microgranuli, si a formulazioni ipoallergeniche, senza profumazioni e a senza nichel.
Vietati anche i detergenti a risciaquo soprattutto in città dove l'acqua è particolarmente calcarea. Usare latte detergente a base di sostanze lenitive come acqua termale, tiglio, tonico alla camomilla, acqua di rose.
L'acqua termale spray in formato borsetta da vaporizzare appena compaiono rossori e chiazze.

Per le pelli sensibili ottimo l'impacco con il pane bagnato in acqua tiepida e avvolto in una pezza di cotone, ricco di amido ottimo ammorbidente.

Invece la vostra pelle è tendenzialmente unta e lucida soprattutto nella zona a T dove sono maggiormente presenti più ghaindole sebacee, quindi per voi è impossibile truccarvi, ma con questa pelle avete anche un garnde vantaggio: sembrate più giovani.
Fate atenzione a non commettere l'errore di molti : usare detergenti troppo aggressivi che stimolano di conseguenza le ghiandole sebacee a lavorare ancora di più, meglio i gel a risciacquo con estratti vegetali con azione seboregolatrice e lenitiva.
In questo caso il tonico va scelto leggermente alcolico e astringente. Considerata l'eccessiva produzione di sebo la pelle grassa sembra anche più spessa. Scrub e maschere esfolianti diventano fondamentali per affinare la grana, ridurre i pori e accelerare il ricambio cellulare. Tra gli ingredienti migliori ci sono le maschere all'argilla bianca e verde che permettono l'assorbimento del sebo e l'acido salicilico. Ottimi i trattamenti e le creme agli estratti vegetali antinfiammatori. Si ad uno scrub con micro granuli una volta alla settimana.
All'opposto di tutti vedo te disperata per la tua pelle secca soprattutto intorno a occhi e bocca.
Spesso coloro che hanno la pelle secca hanno un modo errato di detergersi il viso: acqua troppo calda scioglie la barriera idro lipidica.
Ottimo il latte detergente massaggiato sul viso ricco di vitamine antiossidanti e sostanze emollienti.
Attenzione anche all'alimentazione, meglio ridurre il sale da tavola.
Inoltre , sia che la vostra pelle sia liscia, grassa, secca,....ricordate che i vostri occhi meritano sempre un'attenzione particolare.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA