mercoledì 4 marzo 2009

PROBLEMI AGLI OCCHI

Avere problemi agli occhi è uno tra i maggiori problemi citati dalle persone, qualcuno potrebbe avere dei problemi agli occhi al risveglio perché pizzicano, oppure la vista si appanna dando un leggero senso di fastidio, soprattutto per coloro che trascorrono molte ore davanti al pc, oppure alla tv.

Potresti soffrire forse anche tu della sindrome dell'occhio secco, problema che colpisce una persona su 10 ed è la seconda causa che porta la maggior parte delle persone dall'oculista, la maggior parte di chi ha problemi agli occhi, inizialmente pensa a qualche forma allergica, in realtà arrossamenti ed infiammazioni sono spesso un problema di secchezza oculare.

Uno tra i problemi più frequenti agli occhi è legato alla mancanza di lacrimazione, la cornea è rivestita dal film lacrimale che svolge una doppia funzione, come barriera di protezione e lubrificazione degli occhi. L'ambiente liquido nel quale è immesso il film è costituito da cellule, acqua ricca di ossigeno e sostanze nutritive indispensabili agli occhi.


Tra i maggiori problemi agli occhi viene perché la lacrimazione è insufficiente, molto frequenti questi problemi agli occhi è per le donne in menopausa, ma possono colpire anche i giovani che usano farmaci contro l'acne, psicofarmaci, antistaminici o diuretici.

In altri casi i problemi agli occhi può nascere da un'eccessiva velocita di evaporazione delle lacrime, molte ore davanti ad uno schermo, molte ore ad un volante, uffici climatizzati o un eccesso di riscaldamento possono dare problemi agli occhi, con forti sensazioni di bruciore, punture di spillo, palpebre gonfie ed a volte incollate.

L'infiammazione alle palpebre degli occhi viene chiamata blefarite che può essere causa della sindrome dell'occhio secco. Le lacrime creano problemi se non hanno sufficiente quantità di lipidi, l'acqua evapora velocemente e così gli occhi danno maggiori problemi perché si asciugano facilmente.

Nel momento in cui i problemi agli occhi diventano cronici, i medici parlano di " occhio secco", allora i disturbi possono diventare molto pesanti provocando infezioni alla cornea con rischio di congiuntiviti e cheratiti.
Le cure devono essere allora mirate a risolvere le cause scatenanti dei problemi agli occhi, risolvere i disagi e migliorare la vita del paziente, si somministrano gel , colliri a base di sostanze che sostituiscono le lacrime naturali, i quali contengono acido ialuronico con forte azione riepitelizzante importanti soprattutto quando aumenta l'evaporazione.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA