martedì 17 marzo 2009

GUARIRE DAL TUMORE AL COLON

Il tumore al colon è sempre stato un killer misterioso e silenzioso, ma dal quale oggi più di prima le speranze e possibilità di guarire sono molte.
Di tumore al colon si ammalano circa 48 mila nuovi casi all'anno, al secondo posto dopo il tumore ai polmoni.

Grazie ai progressi della medicina oggi si può guarire in modo molto più semplice, all'Istituti Nazionale dei tumori di Milano è stato messo a punto un vaccino terapeutico in gradi di bloccare il tumore e mediante un esame del sangue scoprire in modo precoce le ricadute ed anche le forme pretumorali.


Se guarire è possibile , il tumore del colon retto si può prevenire in quanto è il solo tumore per il quale si conosce perfettamente evoluzione e meccanismo di trasformazione; polipi edadenomi facente parte della categoria dei tumori del colon sono una forma di tumore benigna ma che se non eliminate possono poi degenerare in cancro.

Come per tutti i tumori così anche anche dal tumore del colon si può guarire con una diagnosi precoce adeguata, senza che degeneri in malattia , quindi si ai controlli periodici, ricerca di sangue occulto nelle feci, colonscopia, ma per fortuna oggi ci sono anche delle novità per guarire dal tumore al colon.

Innanzitutto per eliminare le eventuali metastasi riducendo il rischio recidive è necessario ricorrere alla radio o chemioterapia, da oggi all'Istituto dei tumori di Milano ha avviato una seconda fase di sperimentazione per guarire dal tumore al colon, un primo vaccino terapeutico che bloccando il tumore evita che si ripresenti.

Dopo aver subito una prima diagnosi del tumore al colon viene sempre fatto un esame per misurare il livello di marcatori tumorali CEA e CA 19.9 che serve per conoscere la gravità della malattia.

Per guarire oggi ci sono delle novità, la sperimentazione di un test sul sangue che permette di monitorare l'andamento delle cure individuando precocemente le ricadute del tumore al colon; per guarire così si è scoperto un nuovo marcatore che con tecniche di spettroscopia in fluorescenza evidenza le cellule del tumore al colon l'attendibilità rispetto ai metodi tradizionali passa dal 26% al 70%.

La partita finale per guarire dal tumore al colon si gioca in sala operatoria, da oggi c'è una tecnica innovativa praticata nei migliori reparti di oncologia e che permette di guarire radicalmente dal tumore al colon , salvaguardando la qualità della vita.

L'intervento tradizionale per guarire dal tumore al colon era di tipo demoliti vo, mentre con la tecnica conservativa si elimina solo la parte malata,. lasciando una piccola parte del retto quanto basta per ricollegarsi al colon e creare una nuova ampolla retale, si guarisce risparmiando i nervi che presiedono all'attività vescicale e sessuale dell'uomo.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA