domenica 8 marzo 2009

DIMAGRIRE MANGIANDO LA PASTA

La pasta è il piatto forte degli italiani, spesso condannata dalla maggior parte della gente perchè ritenuta ipercalorica e poco adatta a chi deve perdere peso.

Nulla di più sbagliato, la dieta della pasta è importante per tutti coloro che vogliono seguire un'alimentazione corretta, ma soprattutto per coloro che vogliono dimagrire mangiando. Il consiglio in più è di mangiarla nella versione integrale e a pranzo.



C'è chi si sta chiedendo come fare a dimagrire mangiando la pasta, a più di qualcuno quest'idea potrebbe sembrare follia, eppure la pasta è un alimento sano e digeribile, stimola il buon umore e garantisce l'apporto di importanti principi nutrizionali, anche per tutti coloro che seguono una dieta da 1200 calorie.



La pasta ha 325 calorie per 100 grammi, è tra gli alimenti indicati nelle diete dimagranti ricca di carboidrati, sono una fonte importante di energia per l'organismo; alimenti così indispensabili che una loro carenza porterebbe a difficoltà di apprendimento, memoria, nausea, affaticamento ai reni, come per tutti gli alimenti presenti nell'alimentazione quotidiana di ogni individuo è importante la qualità e la quantità.



La maggior parte delle persone quando si sente stanca, affaticata, di cattivo umore prende degli integratori; quando invece non ci sarebbe niente di meglio che affrontare una dieta, intesa come alimentazione corretta introducendo tra gli alimenti essenziali la pasta, ricca di triptofano, un aminoacido che stimola la produzione della serotonina un neurotrasmettitore che agisce sui centri dell'umore inducendo una benefica sensazione di soddisfazione e appagamento.

Alla dieta della pasta potete dire di si, importante per coloro che cercano una alimentazione corretta e che comunque vogliono dimagrire velocemente mantenendo leggerezza e salute.
Quindi anche coloro che seguono una dieta da 1200 calorie possono benissimo dimagrire mangiando la pasta, quello che più conta però perché l'alimentazione sia corretta è evitare gli intingoli eccessivi, no a panna e burro, si a olio d'oliva, pomodoro fresco, basilico e grana o parmigiano.


Il mio condimento preferito per la pasta è con la ricotta magra e due acciughe, questo ovviamente è un consiglio, poi ovviamente siete liberi di godervi la pasta come desiderate, potete quindi dimagrire mangiando la pasta, perché è senza colesterolo e trigliceridi, possibile quindi introdurla anche nelle diete speciali senza sottoporre l'organismo a stress e privazioni inutili, soprattutto quando si pensa troppo a diete e calorie quando si vorrebbe dimagrire mangiando.

Per dimagrire mangiando, ma volete tagliare le calorie, allora i sughi a base di verdure sono il vostro ideale per combattere così l'obesità.
Se ne volete sapere di più potete anche consultare il sito: www dimagrire. it, avrete tutti i migliori approfondimenti su diete personalizzate, potrete consultare nutrizionisti, dietologi, avere consigli sui prodotti per dimagrire, dieta disintossicante e quant'altro sia di vostro personale interesse.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA