mercoledì 4 marzo 2009

AFFRONTARE LA PRIMAVERA CON LE TISANE

Al solo nominare le tisane quasi tutti pensano a quella bevanda calda che si usa per combattere l'insonnia o al massimo qualche mal di pancia, ma che invece permetterebbe anche di affrontare al meglio la primavera, mentendosi in forma ed in salute.

Fortunatamente le tisane hanno un potere benefico molto importante, in alcuni casi molto di più delle tinture madri delle erbe che permettono quindi di affrontare la primavera con più grinta, permettendoti di controllare peso e salute.

Molte persone staranno pensando che la cura potrebbe essere lunga e faticosa, ma fortunatamente non è così, in quanto la preparazione delle tisane è veloce, con un litro d'acqua versata in un termos dura tutto il giorno permettendoti di tenere sotto controllo la fame e ti regalano un bicchiere di salute aiutandoti ad affrontare al meglio la primavera.

Anche sotto forma di bagni ed impacchi le erbe medicinali aiutano ad alleviare malesseri e disturbi legati alla primavera, regalando così effetti benefici per combattere stress, debolezza e raffreddori, regalandoti molto salute e permettendoti di affrontare in bellezza la tua primavera.

Per affrontare la primavera al top vi posso dare alcuni suggerimenti, l'ortica ideale per risolvere problemi di infiammazioni delle vie urinarie, iperacidità e per chi ama depurarsi.
La borragine per coloro che devono affrontare febbre, bronchiti, reumatismi e la valeriana per chi in primavera tende a soffrire di insonnia, ansia e crampi addominali.

Le tisane oltre ad aiutare ad affrontare i disturbi della primavera, aiutano anche la nostra salute e la nostra bellezza! Attenzione quindi a scegliere le tisane che fanno al caso vostro con attenzione e dedicandosi ogni giorno almeno 10 minuti di una splendida cura di bellezza.

2 commenti:

Fabio ha detto...

Tisane, infusi e decotti con la caffettiera napoletana.

Uno specifico filtro (brevetto n. 1371124 del 01 marzo 2010) permette di “preparare e servire” una tazza di infuso o decotto usando solo l'elegante caffettiera napoletana inox da sei tazzine, senza ricorrere a tegamini, coperchi e colini.
Il funzionamento del “filtro per infusi e decotti con caffettiera napoletana” è semplice, le erbe in taglio tisana vengono messe nel cestello posto ad una estremità del filtro tubolare: per ottenere un infuso, si inserisce l’intero filtro nel bollitore della caffettiera napoletana in modo che le erbe rimangano in alto, cioè non immerse nell’acqua, si porta quindi ad ebollizione, si toglie dal fuoco, si capovolge l’infusiera/decottiera e l’acqua a bollore coprirà le erbe, si attende il tempo di infusione e si serve versando con il bricco. L'uso di questo utensile, in modalità infuso, è più facile e più comodo di una caffettiera/infusiera/teiera a presso-filtro (non occorre un altro recipiente per l'acqua bollita!) ed inoltre è perfetto per preparare un caffè d’orzo (diventa più o meno forte a seconda del tempo dell'infusione, risultando migliore della preparazione con la moka o con la 'napoletana' classica).
Per un decotto il filtro verrà posizionato al contrario e cioè in modo che le erbe rimangano immerse nell’acqua durante la bollitura a fuoco lento per il tempo desiderato, quindi si capovolge solo per servire.
E’ noto che il caffè (sfuso o in cialde) viene preparato prevalentemente con il breve contatto di un passaggio d’acqua bollente attraverso caffè tostato e macinato (macchine espresso e caffettiere): detto procedimento è adatto solo per il caffè, mentre questo sistema è l'ideale per preparare il thè, l'orzo e le tisane, sfuse o in cialda, perché si esegue una vera infusione o decozione.

Federica ha detto...

Grazie...molto interessante! Davvero!

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA