Un buon mix di freschezza sta sempre bene in ogni stagione, soprattutto perchè siamo sempre in contatto con le persone, si è sempre detto di fare attenzione a non sovrapporre deodorante e profumo anche se abbinarli può essere una strategia vincente, l'importante è prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per un buon mix.
Con la menopausa a causa dei cambiamenti ormonali può succedere di avere una traspirazione molto più abbondante, solitamente aumenta la sudorazione sull'intero corpo in generale.
La sudorazione ascellare può restare invariata, ma necessità di un mix di freschezza maggiore perchè l'odore è molto più forte.
Per contrastare questo fastidio con un mix di leggerezza puoi usare un deodorante specifico contro l'ipersudorazine senza profumo e a base di sospanze come il cloridrato di alluminio, principio che neutralizza i batteri responsabili dei cattivi odori e limita la produzione di sudore perchè restringe i pori.
In questo caso per un mix di freschezza si può abbinare il deodorante ad un profumo floreale delicato, buone sono le note leggere del giacinto, della rosa e del mughetto, perfette anche sovrapposte ad altri odori.
Un mix di freschezza ci serve anche per far fronte ai periodi di foirte stress quando forti emozioni determinano sudate improvvise e indistintamente se l'ambiente è surriscaldato o meno.
La causa di ciò è l'adrenalina che fa lavorare in modo eccessivo le ghaindole sudoripare.
Per questi casi è bene tenere sempre a portata di mano un deodorante naturale, facile da stendere come uno stick.
La sola raccomandazione dopo averlo usato è passarlo con una velina per eliminare gli eventuali batteri che si depositano in seguito al contatto con la pelle , per un mix di freschezza vincente è bene associare il deodorante ad una fragranza dalle proprietà rilassanti come lavanda o melissa, puoi scegliere un'acqua profumata da portare sempre con te e spruzzare in ogni situazione di emergenza che senti la necessità di un mix di freschezza.
Sudare sotto sforzo è la cosa più normale , sudare in questo caso è un meccanismo indispensabile per poter raffreddare la temperatura corporea, ma che rende necessaria un'efficace strategia antisudore.
Per un buon mix di freschezza sono indicati deodoranti spray che evaporano subito e lasciano sulla pelle una sensazione di freschezza.
Tra questi sono ideali i prodotti in versione dry con una texture asciutta grazie alla presenza di polveri micronizzate come il talco.
Se sei un'affezionata della palestra il mix di freschezza è d'obbligo per cui sarà bene scegliere un'essenza fresca con una punta di amaro in modo tale da non far girare la traspirazione verso qualcosa di sgradevole.
Ottime le note agrumate di pompelmo e bergamotto.
Ci sono persone che tendono a sudare in zone precise del corpo, questo dipende da una costituzione individuale, ma anche al fatto che in certi punti, come ascelle, piante dei piedi, palmi delle mani le ghiandole sudoripare sono alquanto concentrate.
Se questo è il tuo personale problema per un mix di freschezza puoi usare un deodorante fluido per le ascelle, leggermente mentolato per il resto del corpo che così è ottimo anche per i piedi o sull'inguine e su qualche altra parte.
Senza problemi per un buon mix di freschezza lo puoi abbinare ad un'acqua profumata all'aroma rinfrescante dove prevalgono note marine e verdi, mix sarà alquanto piacevole con note di freschezza incredibili.
C'è chi però suda poco e può essere per molti un vantaggio perché limita così il problema dei cattivi odori, anche se chi ha una scarsa traspirazione sotto le braccia ha la pelle più secca e ruvida in quanto il sudore contiene anche delle sostanze grasse che lo ammorbidiscano.
Per risolvere questo problema dopo la doccia è l'ideale una crema emoliente anche sotto le ascelle per idratarle e ridurre lo stress dovuto alla depilazione e allo strofinio continuo degli abiti, per un mix di freschezza è bene scegliere una versione vapo leggermente acquosa con una profumazione impercettibile dall'aroma pulito e con questa base delicata puoi usare un profumo a piacere come un bouquet speziato e fiorito!
Il corpo per stare bene ha bisogno di un ambiente sufficentemente umido.
Solitamente gli ambienti che tendiamo a frequentare di più sono soggetti ad avere l'aria condizionata, quindi l'aria è troppo secca e la pelle tende a disidratarsi.
In casi come questi il mix di freschezza è obbligatorio .
Il rimedio in questi casi , oltre ad avere una buona idratazione con cibi e bevande è scegliere un deodorante che addolcisca la pelle ricco di sostanze idratanti.
Perfettamente adeguate le formule roll on o fluidi che rimangono a lungo nella cute e la ammorbidiscano.
L'ideale sarebbe scegliere cosmetici bio o naturali perchè non aggrediscono l'epidermide e per un mix di freschezza si può tranquillamente abbinare acqua aromatizzata leggera da spruzzarsi addosso al momento del bisogno.
Anche gli uomini sudano e anche a loro serve un mix di freschezza perfetto.
In proporizione le donne sudano di più, negli uomini la presenza di una maggiore flora batterica cutanea fa si che l'odore della sudorazione sia più persistente rispetto a quella femminile.
Anche qui ci vuole un'attenzione particolare in tutte le situazioni a rischio, come quelle in cui si pratica attività fisica. La mossa giusta è lavarsi le ascelle ed usare un deodorante fresco e asciutto, meglio se in versione spray prima della palestra.
Dopo attività fisica e doccia per un mix di freschezza adeguato si può abbinare un profumo agrumato e leggero.
La pelle è più calda per una maggiore circolazione sanguigna ed un'essenza troppo forte si avvertirebbe subito.
A volte capita che l'uomo si trascuri un po', per cui un'eccessiva sudorazione è normale.
Vita frenetica, stressata, alimentazione sbagliata affatica la digestione e fa produrre più calore.
Chi è in sovrappeso tende infatti a sudare di più perchè lo strato di grasso sottocutaneo costringe la circolazione sanguigna a lavorare di più.
Per sentirsi sempre a posto è importante curare l'igiene personale, ad indossare capi in fibra naturale , un mix di freschezza adeguato arriva dal deodorante stick che contenga minerali ad azione assorbente e va applicato più vole.
Scegliendo un mix di freschezza neutro e applicato più volte al giorno.
Un deodorante neutro può quindi essere abbinato a dell'essenza marina che richiami le note del mare ed i legni più delicati.
In questi casi sarà bene evitare le fragranze speziate e quelle fruttate perchè troppo persistenti e a contatto con i minerali assorbenti del deodorante possono creare un odore acre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento