Tra tutti i massaggi particolari che avete provato e sentito nominare quello con i cucchiai è di certo il massaggio più particolare che si sia mai sentito fino ad oggi.
Capita a tutti di avere un periodo di stress e preoccupazioni, stanchezza dopo una notte insonne o una giornata super impegnata , una super esposizione al sole, una giornata di full immersion in qualche attività sportiva senza l'allenamento sufficiente perchè sul viso compaiano segni di stanchezza e fatica , gonfiori, borse, tensioni localizzate che induriscono i lineamenti e accentuano le rughe di espressione.
Urgesi quindi un intervento di pronto soccorso dall'azione drenante e rivitalizzante, drenante ed illuminante come il massaggio con i cucchiai, trattamento messo a punto per cancellare rapidamente gli inestetismi più evidenti del viso ed indicato per prevenire e contrastare i segni del tempo.
Il massaggio con i cucchiai prevede una stimolazione del viso abbinata all'applicazione di cosmetici di origine naturale; le manovre non vengono effettuate con le mani ma con dei cucchiai d'argento, in quanto questo metallo ha delle proprietà chimiche alquanto particolari e spesso sconosciute che agevolano la penetrazione profonda dei prodotti applicati e favorisce il fluire dell'energia dai tessuti riequilibrando la funzionalità cellulare, così dice la medicina tradizionale cinese.
Dei cucchiai per il massaggio si sfrutta sempre la parte convessa, la loro dimensione è variabile, quelli più grande da minestra si usano quando si lavora su zone come guance o collo, quelli da caffè per il contorno occhi e le aree più delicate.
Il trattamento viene eseguito con una continua alternanza di cucchiai caldi e freddi.
La variazione di temperatura stimola il microcircolo favorendo un migliore assorbimento dei principi attivi applicati e la ripresa del corretto metabolismo cellulare, i tessuti vengono nutriti ed ossigenati, le tossine si smaltiscono con maggiore facilità e l'epidermide appare subito rivitalizzata, più colorita e luminosa.
Prima di cominciare la stimolazione con i cucchiai sul viso viene applicato un cosmetico creato appositamente per le necessità individuali, la base del composto è sempre costituita da un'emulsione di acqua o olio di jojoba con proprietà nutrienti ed idratanti a cui si aggiungono oli essenziali oppure oligoelementi scelti secondo le caratteristiche della pelle.
Fra gli oli essenziali e gli estratti vegetali adatti a questo tipo di trattamento ci sono la rosa canina ricca di vitamina C che aiuta a rinforzare i capillari, il mandarino che contrasta le macchie e le irregolarità cutanee, il ribes nero ha un potente effetto disnfettante e antinfiammatorio, dopo una giornata di esposizione prolungata al sole ottima la mimosa.
Oltre a queste ovviamente ci sono la camomilla, melissa e la liquirizia indicate per le loro proprietà emolienti e lenitive , così come la viola del pensiero e la bardana cicatrizzanti per l'acne.
L'emulsione di base può essere anche arricchita con sali minerali, come lo zinco dall'effetto antietà, rame e manganese per la fragilità capillare, il selenio per contrastare i radicali liberi e lo zolfo come disinfettante per le pelli grasse.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento