venerdì 8 ottobre 2010

Farsi Bella Con La Depilazione

Le vacanze estive sono finite da un po', eppure il piacere di farsi bella con la depilazione è la cosa più normale per una donna.
Rientrando in città capita a molte donne di farsi prendere dalla pigrizia e di trascurare qualche pelo fuori posto.
Farsi bella con la depilazione può sembrare poco importante perchè tanto si è coperte spesso da testa a piedi.

Per le donne queste dovrebbero essere scuse perchè farsi bella con la depilazione è di tendenza, la rivista francese Elle ha addirittura coniato un termine per le fanatiche della depilazione a tutto tondo.
"Foufounistas", quelle donne che usano la depilazione completa a partire dalle soppracciglia.
per proseguire con lo sterminio fino all'ultimo pelo delle dita dei piedi.

Ci si è chiesti da dove arriva questa mania per la depilazione totale.
I sociologi si sono interrogati sulla questione, la prima è da ricercarsi nella grande diffusione del porno che promuove donne completamente depilate, l'altra è dovuta all'influenza nel nostro mondo della cultura delle donne arabe che anche con il burqa nascondono una depilazione perfetta e totale.

Senza arrivare a questi eccessi farsi bella con la depilazione è la prima regola tutta al femminile, controllare la ricrescita è un modo per stare bene con sè e se l'abbigliamento può nascondere qualche proroga alla peluria del corpo, la depilazione del viso però non concede tregua.

Questo sarebbe il momento giusto per programmare alcune sedute di luce pulsata che permettono di trattare efficacemente in modo poco invasivo e per sempre il problema della peluria superflua.
Gli esperti danno una sola raccomandazione che è il divieto di esposizione al sole dopo il trattamento per almeno una settimana.

Farsi bella con la depilazione è un sogno di tutte le donne, chi ha la carnagione scura o macchiata da lentiggini o nei può ottenere una depilazione definitiva con l'elettrodepilazione ad ago, da eseguire in un centro specialistico.
La depilazione per farsi bella richiede nel modo tradizionale ceretta e pinzette, che poi sono la soluzione più economica, con l'accortezza di strappare il pelo sempre nel verso della crescita evitando così che la peluria ricresca in direzioni innaturali.

Per farsi bella con la depilazione da Marlene Dietrich le sopracciglia sono sottilisssime e quasi inesistenti, la depilazione totale è sconsigliata dagli specialisti.
Una volta strappate completamente le sopracciglia possono ricrescere più rade e scomposte di prima.
C'è addirittura chi per farsi bella ricorre alla depilazione definitiva e se ne fa tatuare di nuove, più alte e con una linea più gradevole.

I truccatori lo sconsigliano però perchè l'effetto non è mai naturale ed in breve il colore sbiadisce ed è necessario farne nuovamente un altro.
Per essere bella con la depilazione meglio una soluzione meno drastica che assecondi il disegno naturale; L'estetista spiega come fare, seguendo il senso del pelo, si strappano delicatamente le sopracciglia modellando la linea inferiore n modo da aprire l'arcata dell'occhio e apparire così più bella.

Per essere davvero bella sono vietati rasoi e cerette, l'epidermide di questa zona e alquanto delicata e quindi è bene intervenire con cautela per evitare brutti incidenti.
Per essere bella c'è chi ama le ciglia evanescenti adottando allora un look anni '60-'70; bene quindi un ombretto candido fino alle sopracciglia con una tonalità nocciola o caffè solo nell'incavo naturale dell'occhio, una linea di matita o di eyeliner lungo la palpebra ed una bella dose di mascara.

Per ogni problema di peluria eccessiva parlatene pure con il medico, per scongiurare le cause endocrinologiche, si può procedere all'eliminazione dei peli che crescono ai lati del viso. Si alle pinzette per i peli più grossi e visibili.
Ma per essere bella davvero la depilazione va affrontata anche sui peli più sottili, rivolgendosi sempre e comunque ad un professionista che grazie ad una ceretta delicata sfumerà la depilazione, l'area glabra si uniformerà in modo graduale sul resto del viso.

Per essere bella con la depilazione si può ovviamente ricorrere anche al fai da te, esistono infatti delle cerette specifiche per questa zona, applicate sulla pelle asciutta e dopo lo strappo si stende un velo di crema lenitiva e ritardante della crescita alla papaina.
Dopo la depilazione può succedere che i pori della pelle siano più visibili., per questo per essere bella bisogna fare attenzione al make up, si ad uniformare l'incarnato stendendo prima la base e poi il fondotinta con una spugnetta.

In questo caso il metodo migliore è quello di picchiettare le zone facendo un lavoro patchwork in modo da rendere il colore della pelle compatto ed omogeneo, usando la tonalità più simile a quella dell'incarnato e se l'abbronzatura sta scemando alleggerite la tonalità del fondotinta estivo mixandolo con qualche goccia di illuminante.

La depilazione più effettuata è quella ai baffetti, alquanto antiestetica perchè scurisce e ombreggia la zona centrale e visibili dell'incarnato. Sono quindi necessarie pinzette e striscie delle giuste dimensioni, stendere poi un gel o crema lenitiva.
Per essere bella se i baffetti sono pochi o piccoli si può anche ricorrere ad un prodotto decolorante.

Così facendo si evita di stressare con uno strappo una zona delicata e spesso soggetta all'insorgenza di macchie come il cloasma tipico delle donne in gravidanza o che assumono la pillola.

Per essere bella è bene curare il trucco di questa zona, stendendo subito un illuminante anche sul bordo del labbro superiore per creare così un punto luce.
Sarà bene evitare i prodotti arricchiti con pagliuzze iridescenti perchè l'effetto che si desidera ottenere per essere bella è naturale.
Dopo il fondotinta segue matita con rossetto o gloss.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA