martedì 14 settembre 2010

Allarme Nuove Droghe

Il problema sulle droghe, in particolare sulle nuove tipologie di droghe è sempre più in aumento.
Problema sul quale c'è molto da discutere e riflettere.
Il mercato oggi si sta diffondendo di sostanze sempre più pericolose e dalle conseguenze ancora ignote.

I nomi sono davvero una novità metamfepranome, setaqualone, Ppp e Tma-6, a dire questo è il rapporto Europol 2009 c he fotografa il fenomeno delle dipendenze con l'Osservatorio europeo delle droghe e dei tossicodipendenti.
I dati di questa ricerca sono molto chiari, nell'ultimo anno sono arrivate sul mercato delle nuove droghe, il doppio dell'anno precedente.

A creare ansie e paure non sono solo i numeri, quanto il fatto che è internet ora la nuova piazza di spaccio per queste nuove droghe e quindi anche per le autorità diventa più difficile controllare.

L'Osservatorio Europeo che si occupa di droghe e tossicodipendenti parla di record, in quanto l'elenco delle sostanze illegali che ogni anno viene stillato con l'Europol è arrivato a numeri mai raggiunti prima.
Le nuove droghe hanno tipologie diverse fra loro, le nuove droghe sono composte dai derivati dalla cannabis, altre sono pasticche che si prendono per via orale simili all'ecstasy; In due casi invece sono composti chimici creati con dei principi farmacologici.
Le nuove droghe hanno una sola caratteristica in comune, sostanze sintetiche con effetti a dir poco sconosciuti.

Il rapporto dell'Europol entra nei dettagli del mercato degli stupefacenti, individuandone flussi e zone.
Ad essere protagonista in particolare è il Nord Europa, perchè è qui che le nuove droghe vengono prodotte.
In Norvegia si vende il metamfepramone, cannabinoide sintetico, l'etaqualone, composto sintetico che deriva da un sedativo e due allucinogeni come il Ppp ed il Tma-6.

La Germania è la patria degli smart d4ugs come Odt, Jwh-250 e Cp 47.
Danimarca e Germania sono i Paesi del mercato più ampio, in coda si trovano il Belgio, La Svezia e la Lituania. Le nuove droghe sono arrivate anche da noi, nella capitale è famoso il Kfen , allucinogeno cinese a base di chetamina, anestetico usato per i cavalli.

La piaga del settore non si ferma al problema delle nuove droghe, quanto il nuovo mercato come quello di internet. Infatti le nuove droghe vengono acquistate maggiormente on line, tendenza difficile da tenere sotto controllo, infatti sono sempre di più i siti che vendono queste nuove droghe sotto copertura.
Le sostanze sono etichettate come sali da bagno, concimi e medicinali, tanto da sembrare normali negozi on line.
Così facendo, acquistare queste nuove sostanze è più semplice e senza rischi di essere colti in fragrante.

Le nuove droghe come tutte le sostanze sintetiche hanno due caratteristiche in comune, non determinano tossicodipendenza e minacciano l'equilibrio cerebrale.
La prima carratteristica è la più insidiosa, perchè non determinando tossicodipendenza, non danno l' impressione a chi le assume di essere diventati schiavi, le crisi di astinenza sono assenti, si crede di avere la situazione sotto controllo e poter usare queste droghe a piacimento.

Sul fronte degli effetti collaterali, le nuove droghe sintetiche attaccano il cervello alterandone le funzioni; questo porta a breve termine ad un obnubilamento, a lungo andare possono sopraggiungere dei veri e propri disturbi mentali, da sbalzi d'umore a problemi d'ansia, depressione, equilibri del sonno.

Parlando di droghe e nuove droghe si pensa siano solo i giovanissimi.
Nulla di più sbagliato , secondo gli esperti gli utenti di questo mercato sono molto più variegati, tra loro molti insospettabili.
Un'ampia fetta riguarda solo gli adolescenti che le usano per sballare e soprattutto nelle discoteche al week end.
Il problema è che fra i consumatori di queste nove droghe sono anche moltissimi quarantenni e over quaranta, professionisti, padri di famiglia che scelgono queste sostanze per migliorare le prestazioni sessuali e lavorative.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA