mercoledì 15 settembre 2010

La Pillola Anticoncezionale

La pillola anticoncezionale , ha dall'età della sua invenzione, rivoluzionato completamente la vita delle donne.
La pillola anticoncezionale è stata la vera protagonista di un importante congresso europeo di medicina contraccettiva tenutosi l'estate scorsa in Olanda.
Durante il Congresso si è parlato della sua storia, conquiste, passi avanti e anticpando quelli futuri.

Quest anno la pillola anticoncezionale compie cinquant'anni e come per ogni persona è tempo di bilanci, per l'occasione è stata condotta una ricerca che ha coinvolto più di 20 mila donne fra i 15 e 5o anni di 18 Paesi , 17 Europei più il Canada.

Secondo i dati raccolti più della metà delle donne ha provato la pillola, percentuali quasi al 100% si registrano in Paesi dell'Europa Settentrionale, quelle più basse , attorno al 20% alle latitudini opposte come Grecia e Turchia.
La pillola anticoncezioanle si conferma il metodo contraccettivo più usato, oltre che più sicuro dopo il preservativo.

L'anticoncezionale dopo tanti anni ha determinato una vera e propria rivoluzione sociale e culturale, soprattutto per la donna che ha potuto imporsi e determinare la sua volontà.
La nascita ufficiale della pillola si registra negli anni '60 negli Stati Unito dove viene distribuita per la prima volta; L'anno successivo la novità arriva nel Vecchio Continente ed in Australia.

Mentre per l'arrivo della pillola anticoncezionale in Italia bisognerà aspettare ancora qualcheanno, una norma del codice penale ( art 533) vieta per legge la contraccezione.
Mentre nel 1965 anche da noi la pillola anticoncezionale ha cominciato a prendere piede, ma solo per le donne con problemi di regolarità mestruali.
Il panorama anticoncezionale femminile cambia radicalmente con la rivoluzione studentesca del 1968, danno che diede una scossa profonda.

A riguardo della nuova pillola anticoncezionale gl specialisti confermano che le nuove formulazioni sono anche vero alleato della salute al femminile.
Usare con regolarità la pillola anticoncezionale contribuisce alla prevenzione di alcune malattie come il tumore all'endometrio, tessuto di rivestimento interno dell'utero, ovaie e colon.
La percentuale di diffusione di questi tumori sono in costante aumento soprattutto per un fattore legato all'età, l'età fertile si allunga e le gravidanze calano.

In questi stati particolari gli organi femminili destinati alla riproduzione sono sempre in attività aumentando la possibilità di sviluppare un tumore, la pillola regola quindi l'attività di questi organi, limitando il numero di ovulazioni, imponendone il riposo programmato prevenendo l'insorgenza della malattia.
Dati concreti di ciò sono in Olanda si è assistito al 50% in meno di tumori ovarici.

La pillola anticoncezionale si comporta come una vera e propria cura ormonale per la risoluzione di problemi femminili.
Anticoncezionale ottimo contro l' acne perchè contrasta la comparsa di brufoli e inestetismi cutanei come la crescita eccessiva di peluria e dolori mestruali.

La pillola anticoncezionale non è stata ben accettata all'inizio, ora invece ben l'80 % delle donne italiane afferma che migliora la vita di coppia.
Le paure principali per le quali non è stata inizialmente ben accolta è l'aumento di peso, la ritenzione idrica oggi le giovanissime e non solo sono convinte che l'anticoncezionale nella nuova formulazione siano sicure ed efficaci sia per la prevenzione gravidanze che per la cura della sindrome premestruale.
Anche le più scettiche e diffidenti stanno cominciando a prendere più confidenza.


Certo è che il binomio gravidanza con pillola anticoncezionale sembra un paradosso, eppure il contraccettivo orale che ha lo scopo principale il monitoraggio e controllo delle gravidanze, inoltre la pillola presto si arricchirà di acido folico molto utile durante i 9 mesi di gravidanza, diventando quindi un'ottima alleata per una gravidanza desiderata.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA