mercoledì 8 settembre 2010

Prevenzione Anti caldo

In questa estate il caldo nessuno lo ha sentito più di tanto, ma vi voglio dare comunque qualche regola come prevenzione di un possibile caldo tardivo o perchè no, anche per gli anni a venire.
Capita a tutti di sentirsi spossati e privi di energia quando oltre al caldo c'è l'umidità che imperversa sulle nostre città.

Non solo per recuperare forze ed energia, ma anche per affrontare impegni domestici e lavorativi che ognuno ha, ma a volte possono bastare anche delle piccole strategie di prevenzione anti caldo per stare subito meglio.

Uno degli aspetti più spiacevoli quando c'è molto caldo è il viso lucido che non tiene il trucco, diventa quindi importante una buona pulizia per contrastare la dilatazione dei pori.
E' bene usare mattina e sera un detergente delicato e subito dopo tamponare la pelle con del tonico conservato in frigorifero.

Per una buona misura di prevenzione anti caldo sarà bene evitare il fondotinta che impedisce una buona traspirazione ricorrendo piuttosto ad un fluido idratante colorato che dona un colorito omogeneo senza creare l'effetto maschera.
Sugli occhi solo ombretti in polvere ottenuti con particele micronizzate che asciugano l'umidità della pelle e durano di più.
Inoltre va bene come arma di prevenzione anti caldo una rapida spruzzata di acqua termale fredda sul viso perchè rinfresca e fissa il make up.

Con l'arrivo del caldo le creme si mettono in frigorifero, anche per conservarle meglio; è un trucco molto più efficace per rinfrescare viso e corpo. Il siero per il contorno occhi va messo nel reparto più fresco, così una volta applicato il prodotto stimola maggiormente la parte trattata.
Nel frigo anche i cosmetici che attenuano i gonfiori delle gambe o l'anticellulite, il fresco riattiva la circolazione permettendo ai principi attivi di essere assorbiti meglio.

Il modo migliore per difendersi dal caldo è sfruttare l'utilità del ghiaccio, ai cubetti di acqua e ghiaccio.
Basta mettere nel lavandino un po' d' acqua con qualche cubetto di ghiaccio e immergere per pochi istanti le mani e le braccia fino ai gomiti.
In alternativa può essere sufficiente strofinare i cubetti direttamente sulla pelle, soprattutto in punti in cui la pelle è più sottile come polsi, caviglie e collo.
In un attimo la sensazione di sollievo si trasmette al cervello che blocca lo stimolo alla produzione di sudore.

Altra arma di prevenzione anti caldo è un bagno tiepido, per sottrarre calore al corpo è molto utile fare un bagno con acqua ad una temperatura tra i 25 e 30 gradi, sciogliere nell'acqua due o tre cucchiaini di bicarbonato che ha un effetto rinfrescante e aiuta a tenere sotto controllo la sudorazione.

Per aumentare la sensazione di freschezza si possono aggiungere 4 o 5 gocce di oli essenziali aromatici, ottime quelle agli agrumi come l'arancia amara, limone o pompelmo sono i più consigliati.
Restate immersi per 10 minuti cercando di allontanare stress e tensioni , dopo il bagno massaggiate sul corpo un po' di olio di mandorle mescolato a due gocce di essenza di cipresso o eucalipto che regolano la sudorazione.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA