mercoledì 15 settembre 2010

Botulino Pro e Contro

La moda degli ultimi anni è sempre più incentrata sulla bellezza eterna.
Il passare degli anni sul viso di un uomo e di una donna sembra oramai cosa d'altri tempi.
Sempre più spesso si fa ricorso al botulino, il problema è che i ricorsi in materia poi sono davvero tanti; sarà bene quindi prestare attenzione ai pro e contro.


Parlare in medicina estetica di botulino o botox sembra quasi sinonimo, ma non è così.
Il botulino è l'espressione più comune per nominare la tossina botulinica prodotta da un batterio : Clostridium botulinum che può contaminare conserve, salse, gelati...prodotti male.
Il botulino è una sostanza molto pericolosa perchè agisce paralizzando i muscoli, impedisce quindi la trasmissione dell'impulso nervoso ai muscoli che la bloccano.
Il botulismo è una malattia che determina la paralisi dei muscoli respiratori.

Al contrario il botox è un marchio, ovvero il nome commerciale del farmaco che si ottiene dalla tossina botulinica e che da anni viene usato in medicina estetica per cancellare le rughe di espressione date dall'età.

Negli ultimi 12 mesi in Italia sono state fatte 20.000 punture di botulino per migliorare il proprio aspetto visivo, perciò però è importante mantenere la massima cautela.
Per legge il farmaco deve essere iniettato solamente nella parte centrale della fronte.
Nelle iniezioni invece come ai lati degli occhi, nella bocca o sul collo la pratica con il botulino sembra alquanto diffusa.

La legge stabilisce che le iniezioni di botulino devono essere fatte rigorosamente da un medico estetico nel proprio studio.Illegali sono quei trattamenti proposti da estetiste, infermieri, Spa; Per quanto riguarda le dosi la Food and Drug Administration ha stabilito un dosaggio di 20 unità di prodotto alla volta per evitare i contro di questa sostanza.

Non si vuole negare a nessuno la scelta di farsi igniettare questa sostanza, l'importante è che lo si faccia tenendo in considerazione i pro e i contro.
Sarebbe bene quindi consultare più di uno specialista competente in materia, chiedere al medico il consenso informato per sapere tutti i dettagli dell'intervento e le eventuali complicazioni.
Evitate completamente di fidarvi di medici competenti, controllando per bene che il medico in questione abbia frequentato una Scuola di Medicina estetica.

E' possibile che per ogni intervento con botulino le alternative siano diverse, a favore dei pro scegliete quindi l'intervento meno invasivo.
Dopo l'intervento fatevi rilasciare dal medico la certificazione di tutti i farmaci usati.
Rivolgetevi alla medicina estetica con molta cautela, ricorrendovi quando la vostra pelle è ancora giovane, altrimenti poi sarà quasi impossibile raggiungere i risultati da voi sperati.

Ovviamente si deve ricorrere al botulino per migliorare qualche difetto, non per diventare la copia di qualche nostro mito.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA