Per quanto l'estate sta volgendo al termine prendere il sole in topples è una mania che negli anni non è mai passata di moda, anche se con meno frequenza rispetto agli anni '90.
E' pur sempre vero che ancora oggi molte donne si abbandonano al topples in qualche circostanza, magari nel cortile o nel terrazzo di casa propria in modo da evitare i segni bianchi lasciati dal costume così antiestetici.
Chi prende il sole in topples ricerca la maggiore sicurezza perché c'è la paura dei rischi per la salute del seno che assorbe le radiazioni senza protezione.
Alcune recenti ricerche hanno dimostrato che si può prendere il sole in topples con sicurezza perché ciò ha un ruolo importante nella prevenzione dei tumori alla mammella.
I raggi solari stimolano la produzione di vitamina D, preziosa per i meccanismi di regolazione della crescita e della differenziazione cellulare.
Ma se è vero che il sole non fa male ai tessuti mammari, stessa cosa non vale per la pelle, è oramai noto che i raggi solari sono dannosi per la cute e soprattutto per questa parte del corpo, se si vuole prendere il sole lo si deve fare quindi con sicurezza.
La pelle del seno rimane sempre coperta e non sviluppa quindi abbastanza melanina, ecco perchè la sicurezza in topples è fondamentale, usando fattori di protezione molto alti per evitare che si possa andare incontro a eritemi, scottature e a danni più seri; i raggi UV se non sufficentemente schermati riescono a penentrare fino negli strati più profondi del derma modificando il DNA delle cellule con esiti negativi.
Ciò non è una contraddizione con quanto detto poc'anzi, ma è un modo per far prestare attenzione e sicurezza a chi desidera prendere il sole in topples, prediligendo solari ad alta protezione e scegliere le ore meno calde per abbronzarsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento