venerdì 10 settembre 2010

Massaggio A Tahiti


Ognuno di noi pensando all'isola di Thaiti pensa inevitabilmente al sole, al mare, al caldo, ma soprattutto all' aria di relax che si respira prima, dopo e durante un lungo massaggio.
Dall'alto si vedono 118 isole disperse nel mare blu, conosciute anche come Polinesia Francese , superficie equivalente a quella dell'Europa e si estendono un un'area dell'Oceano Pacifico vasta circa 4 milioni di Kmq.

Isole suddivise in 5 arcipelaghi si distinguono tra alte e basse, le isole alte sono caratterizzate da aspri picchi di origine vulcanica dalla cima persa tra le nuvole, ammantate da una vegetazione rigogliosa, hanno stupende spiagge nere o immacolate di sabbia corallina.
Con un paesaggio caratterizzato da una tavolozza di colori forti e vivi, blu scuro dell'oceano, giallo chiaro e rosso scarlato dei tramonti e il verde brillante di una rigogliosa vegetazione.


Pensare a Tahiti è come pensare a fiori, acqua e massaggio, da questa alchimia tra tradizioni ed elementi naturali nasce il Taurumi, l'arte del massaggio per eccellenza, filosofia di vita, medicina tradizionale e pratica ancestrale nel Paese del Tiarè.
Il Taurumi significa abbraccio ed è l'antica cura olistica della Polinesia, tutti i sensi sono coinvolti per fondersi nella bellezza delle isole e dei loro elementi.

Massaggio che va oltre una semplice tecnica manuale perché scioglie tutti i blocchi psicofisici, liberando il flusso energetico, armonizzando corpo e spirito.
Eseguito con l'olio di bellezza tipico di Tahiti chiamato monoi.
Il monoi è più di un prodotto per la cura della pelle, il suo potere di armonia ed equilibrio è rivelato dalla tradizione del Taurumi Ma'ohi.

Massaggio di Tahiti praticato in un contesto familiare alla sera all'ombra di un'albero o comunque sia all'aperto in modo più formale da uno specialista del massaggio.
La tradizione del massaggio taurumi è tramandata di generazione in generazione.

L'olio di Tahiti colpì subito le persone del posto perchè ha molteplici proprietà, gli europei che sbarcarono nelle isole nel '700.
Usato anticamente come olio sacro è usato ancora oggi dagli uomini e donne per ammorbidire e profumare la pelle , capelli e inforndere armonia e benessere, un puro e sensuale equilibrio tra corpo e spirito.
Olio prodotto dalla macerazione del cocco profumata con fiori d i tiarè, il monoi ha una lunghissima tradizione nella cultura di Tahiti.

Le funzioni di quest'olio variano in base alle diverse piante ed essenze da cui è composto, protegge la pelle dall'inaridimento, dagli effetti del sole e dagli spiriti malvagi.
L'humuei, monoi arricchito con piante profumate serve per incantare l'amato, l'olio di monoi viene anche usato per ravvivare i colori dei tatuaggi polinesiani.

Nelle sue meravigliose SPA la Polinesia offre una vasta gamma di trattamenti usando solo prodotti del posto a base di monoi, noni e tamanu dalle sorprendenti virtù estetiche e curative, arricchiti con olio di cocco, caffè, avocado e fiori di tiarè.
Questo è il distillato di una sapienza millenaria per una bellezza e del benessere psicofisico completo, tra qui c'è il taurumi.

Rito del massaggio che si apre con il Tahua che inumidisce le sue mani con il monoi e intiepidisce alla fiamma di una candela in modo tale da avere un contatto con il corpo il più delicato possibile.
Il massaggio è un momento di ascolto e attenzione, deve essere quindi praticato con una disposizione d'animo adeguata , in modo tale da permettere di essere completamente dedicati ai soggetti che sfruttano le proprietà del massaggio.

Il gesto segue le linee di energia verso le estremità del corpo per liberarlo da eventuali blocchi.
Il mana, ovvero l'energia che ognuno di noi possiede deve poter circolare liberamente, investire la totalità dell'essere e inscrivere in un rapporto fluido e diretto con la natura di Tahiti.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA