giovedì 9 settembre 2010

Il Taglio Giusto

Tra i maggiori dubbi che affliggono le donne è la ricerca del taglio giusto di capelli. Sottili, grossi o ricci le donne non sono quasi mai soddisfatte di sè stesse e vanno alla ricerca di qualcosa che le possa valorizzare di più.
Come altro farlo se non attraverso la ricerca del taglio giusto?


Per tenere a posto i capelli sono necessarie cure specifiche relative a detersione e trattamento, il solo taglio non basta.
E' bene quindi scegliere prodotti, dallo shampoo al balsamo alle mousse per styling pensati apposta per il proprio tipo di capelli.
Il taglio giusto deve regalare volume e sostegno ad una chioma troppo evanescente, sfoltire o alleggerire se c'è ne una troppo pesante e piena.

Il taglio a caschetto che arriva appena sotto le orecchie dritto e nero è perfetto.
Alcuni parrucchieri realizzzano anche un " effetto dégradé" interno se i ciuffi all'altezza della nuca o del viso sono più corti.
Inoltre offrono sostegno alle ciocche esterne facendo risultare così l'acconciatura più vaporosa, acquistando un aspetto leggero e fluttuante caratteristico delle chiome più folte.

Se invece i capelli sono fini e deboli si può migliorare il risultato finale puntando su tagli scalati evitando gli sfilati perché impoveriscono e allegeriscono troppo la capigliatura.
Quando i capelli sono sottili è bene puntare su prodotti con formule ristrutturanti in grado di dare sostegno soprattutto alle radici.
Indispensabile anche la lacca che vaporizzata alle radici regala volume al proprio taglio.

Se invece avete capelli grossi e spessi è bene evitare tagli geometrici perché non risultano mai perfetti, se sono dritti, corti o di media lunghezza si può andare alla ricerca del taglio giusto scegliendo un taglio leggermente scalato realizzato dal parrucchiere con particolari forbici dentate.

Se invece sono lunghi e ricci è meglio sfoltirli soprattutto intorno al viso per evitare l'effetto casco creato da una capigliatura eccessivamente luminosa.
Per rendere i capelli più docili è bene usare masschere ed impacchi dall'effetto ammorbidente, oppure applicare il balsamo sui capelli asciutti prima di lavarli.
Così facendo li si potrà nutrire, renderli docili senza appesantirli.

Alcune persone possono avere dei capelli ricci e morbidi e anche per queste può non essere semplice trovare il taglio giusto perché non assumano un aspetto arruffauto, il taglio giusto quindi è quello di mantenere un certo " peso".
I taglio giusto è quindi un carrè che arriva alle spalle , facile da mantenere, permettendo al parrucchiere moltissime variazioni, scalando alcune ciocche per arrotondare il volume della capigliatura ed evitare l'effetto triangolo che indurisce i lineamenti del viso.

I capelli ricci hanno il difetto che sono secchi, è bene quindi usare specialità più ricche e nutrienti, dallo shampoo al balsamo, ai prodotti modellanti per renderli morbidi e brillanti, il balsamo va applicato dopo ogni shampoo e lasciato in posa due o tre minuti prima di risciaquare a lungo.
Per asciugare i capelli ricci è bene usare il phon con moderazione in modo che il getto non sia troppo caldo.
L'asciugatura deve essere eseguita sollevando le radici e lasciando che le punte si asciughino da sole per evitare che " sparino in fuori" .

Il prodotto giusto che modella e disciplina i ricci è la mousse, da applicare sia sulle ciocche ancora umide dopo lo shampoo sia sui capelli asciutti per definire ancora di più il risultato finale.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA