sabato 4 settembre 2010

Bere D' Estate

Bere è importante durante ogni giorno della nostra vita, d'estate con il problema della sudorazione ancora di più.
I ricercatori hanno voluto stilare una piramide della corretta idratazione.
Bere è importante per mantenere un'aspetto giovanile, una bella pelle e soprattutto eliminare la cellulite oltre che la ritenzione idrica.

Anche se non sarà l'elisir di lunga vita sicuramente bere d'estate poi è importante per mantenersi in salute.
Un'adulto deve bere un millilitro di acqua per ogni caloria spesa, quindi una persona adulta che brucia 1800-2000 calorie al giorno deve assumere almeno 2 litri al giorno.

L'acqua rappresenta fino al 60% del peso del proprio corpo, presente nel sangue ed in ogni nostra cellula, a base di acqua sono i liquidi oculari, quelli sinoviali che rendono possibili i movimenti delle articolazioni, liquidi cerebrospinale e quello che rende umido l'apparato respiratorio.
Ogni reazione del proprio corpo avvengono in un ambiente acquoso, dalla digestione alla circolazione degli ormoni, alla depurazione delle tossine.
L'organismo inoltre consuma acqua mediante la traspirazione, urine, lacrime e respirazione.


Lo stimolo della sete si manifesta quando l'organismo perde un'eccessiva quantità di liquidi e la concentrazione di sali minerali nel sangue cresce, a portare il corpo alla necessità di bere sono alcune cellule del cervello così definiti osmocettori che controllano l'equilibrio idrico e salino dell'organismo.
C'è chi reprime l'esigenza di bere, ma è un gravissimo errore anche non sentine la necessità ed evitare di bere, soprattutto d'estate.

Ma è bene sapere cosa bere soprattutto d'estate.
Alla base della piramide c'è l'acqua, in bottiglia, di rubinetto o microfiltrata, senza calorie può e deve essere consumata a volontà.
In secondo piano troviamo tè e tisane non zuccherate, bibite light a zero calorie, in questo caso il consumo deve comunque essere moderato per la presenza di caffeina, oppure di dolcificanti e coloranti per le bevande light.
Si a due tazze al giorno di bibite light più libertà con tè e tisane senza zucchero.

A metà piramide si trovano le bibite più ricche di energia, spremute e centrifugati non zuccherati, anche industriali, si a uno o due bicchieri al giorno.
Si sale e su cosa bere durante l'estate arriviamo al latte comune e alternativi come latte di riso, soia e mandorla, succhi di frutta, spremute e tè zuccherati, integratori salini vanno considerati alla stessa maniera di alimenti in virtù del loro contenuto calorico, per questo devono essere assunti in maniera moderata.

In top alla piramide su cosa bere d'estate ci sono le bibite alcoliche che possono essere assunte in moderata quantità: uno o due bicchieri a pasto ; e gassate uno o due bicchieri a settimana per chi non ha problemi di linea.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA