martedì 4 dicembre 2007

COME E PERCHE' SI MANIFESTA LA CELLULITE

la cellulite è un'alterazione del tessuto cellulare sottocutaneo. Le cause sono da ricercarsi a livello cellulare, nel processo di scambio tra gli adipociti e l'organismo che avviene grazie alla rete capillare che circonda le cellule dell'ipoderma.
Il primo stadio della cellulite ha origine in questi micro- squilibri : le cellule e i capillari, infatti per compensare la ridotta disponibilità di ossigeno possono reagire aumentando in modo assurdo a permeabilità della membrana, che diventa così sottile e fragile. A causa di piccolissimi traumi questa si può rompere, provocando la fuoriuscita di grasso che va ad infiltrarsi in aree sempre più estese del lobulo adiposo, dando origine al fenomeno della cellulite.
Ecco che per risolvere la situazione bisognerebbe intervenire in modo da favorire il riassorbimento del grasso: ciò sarebbe possibile eliminando le cause che l'hanno provocata, se ciò non avviene, l'organismo reagisce isolando le zone in cui è stata alterata la struttura delle cellule dei lobuli, dando origine al secondo stadio della cellulite.
Terzo stadio : la formazione di grossi noduli che diventano sempre più grandi e dolenti al tatto; il quarto stadio è dato da grave insufficienza circolatoria,in condizioni di sovrappeso / obesità.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA