sabato 8 dicembre 2007

IN FORMA FINO A 100 ANNI

L'uomo è programmato a vivere fino a 180 anni! Fantascienza, starete pensando voi adesso, eppure è così. A sostenerlo è Robert Gallo , medico, ne Il manifesto della lunga vita ( Sperling & Kupfer), da poco uscito in libreria, tutto dedicato alle ultime novità scientifiche contro l'invecchiamento. " Da quando siamo riusciti a leggere il genoma umano, la medicina ha fatto passi da giganti!", così racconta Francesco Marrotta, uno degli autori del manuale professore all'Università di Milano di nutrigenomica, al scienza che studia la dieta ideale a partire dal patrimonio genetico, di certo a tutt'oggi manca ancora una ricetta per l'eternità, ma osservando i geni di una persona, si possono prevenire alcune malattie."
Ecco delle piccole ricette da sfruttare subito:
INTEGRATORI SU MISURA : L'alimentazione mediterranea è un potente anti age. Seguendo poi alcune accortezze: più frutta e proteine a colazione: es. una mela e un toast con una fetta di prosciutto cotto senza grasso. Si all'olio, purché sia d'oliva, spezie e soia che aiutano a non invecchiare. Formaggi, dolci e carne rossa, una volta alla settimana.
Assumere ogni giorno fermenti lattici per mantenere viva e attiva la funzione intestinale. Dai 40 anni in poi serve l'integrazione di vitageni , ovvero sostanze che combattono l'invecchiamento cellulare. Utili quindi gli integratori a base di vit. E, quelli che contengono zinco, selenio, omega 3. Ottimo anche il Ginko Biloba Mangiare parecchi Cavoli , cavolfiori, cavoletti di bruxelle perché contengono sostanze che aiutano ad eliminare i metalli e componenti tossici.
Si alle creme protettive ed idratanti per tutto il corpo. E POI...
DA RICORDARE SEMPRE :
IL FITNESS SALVA ORMONI basta una passeggiata di 30 minuti al giorno passo veloce e 15 minuti di stretching, esercizi che aumentano la produzione dell'ormone della crescita, che aiutano a mantenere giovane l'organismo.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA