L'uomo è programmato a vivere fino a 180 anni! Fantascienza, starete pensando voi adesso, eppure è così. A sostenerlo è Robert Gallo , medico, ne Il manifesto della lunga vita ( Sperling & Kupfer), da poco uscito in libreria, tutto dedicato alle ultime novità scientifiche contro l'invecchiamento. " Da quando siamo riusciti a leggere il genoma umano, la medicina ha fatto passi da giganti!", così racconta Francesco Marrotta, uno degli autori del manuale professore all'Università di Milano di nutrigenomica, al scienza che studia la dieta ideale a partire dal patrimonio genetico, di certo a tutt'oggi manca ancora una ricetta per l'eternità, ma osservando i geni di una persona, si possono prevenire alcune malattie."
Ecco delle piccole ricette da sfruttare subito:
INTEGRATORI SU MISURA : L'alimentazione mediterranea è un potente anti age. Seguendo poi alcune accortezze: più frutta e proteine a colazione: es. una mela e un toast con una fetta di prosciutto cotto senza grasso. Si all'olio, purché sia d'oliva, spezie e soia che aiutano a non invecchiare. Formaggi, dolci e carne rossa, una volta alla settimana.
Assumere ogni giorno fermenti lattici per mantenere viva e attiva la funzione intestinale. Dai 40 anni in poi serve l'integrazione di vitageni , ovvero sostanze che combattono l'invecchiamento cellulare. Utili quindi gli integratori a base di vit. E, quelli che contengono zinco, selenio, omega 3. Ottimo anche il Ginko Biloba Mangiare parecchi Cavoli , cavolfiori, cavoletti di bruxelle perché contengono sostanze che aiutano ad eliminare i metalli e componenti tossici.
Si alle creme protettive ed idratanti per tutto il corpo. E POI...
DA RICORDARE SEMPRE :
IL FITNESS SALVA ORMONI basta una passeggiata di 30 minuti al giorno passo veloce e 15 minuti di stretching, esercizi che aumentano la produzione dell'ormone della crescita, che aiutano a mantenere giovane l'organismo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento