Fare sport : svolgere regolarmente un’attività fisica rappresenta una delle più valide valvole di sfogo. Il tipo di sport va scelto tenendo conto delle proprie attitudini e reazioni. Per chi ha bisogno di buttar fuori la rabbia, di esprimere con i gesti le proprie tensioni liberandosene con sport di tipo attivo: arti marziali classiche o in versione aerobica che mediante la fisicità, i calci e pugni contro un sacco o un materassino permettono di rigenerarsi. Chi invece preferisce imparare a controllare il corpo può ricorrere alla ginnastica dolce come lo yoga, il tai – chi o le pratiche di meditazione. Se invece l’obiettivo è scordare i problemi e stare con gli altri divertendosi la soluzione ideale è il ballo.
Prendersi cura di sé: un bagno turco, una sauna, un trattamento estetico in una beauty- farm, un bagno profumato con le essenze che favoriscano il relax: melissa, camomilla, lavanda. Un’ora tutta per sé, concentrate solo sul proprio benessere con una musica rilassante.
Dormire almeno 8 ore!!! La cena deve essere leggera e vanno bandite dalla tavola tutte le bevande eccitanti ( vino, caffè, cola, te, e cibi pesanti, grassi, insaccati e fritti) e il fumo.
Spuntini ristoratori: la dieta che favorisce il relax è ricca di fibre, vitamine e Sali minerali, con un buon apporti di carboidrati: pane, pasta,riso, meglio se integrali, per mantenere costanti i livelli di zucchero e quindi favorire il buon umore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento